Malattia Antonino Spinalbese: il suo drammatico racconto a Storie Italiane

Marinella Aiello
  • Esperta di Grande Fratello, Reality Show
  • Autrice di gossip e personaggi tv
15/04/2022
Malattia Antonino Spinalbese: il suo drammatico racconto a Storie Italiane

Antonino Spinalbese parla su Rai1 della malattia che lo affligge

I riflettori su di lui si sono accesi per la prima volta quando è stata ufficializzata la sua relazione con Belen Rodriguez. Ora che la storia è ormai finita, purtroppo si torna a parlare ancora di Spinalbese a causa della malattia che lo ha colpito recentemente. Proprio stamattina a Storie Italiane, l’ex compagno della modella argentina ha raccontato di essere malato e di aver attraversato un periodo molto buio. Antonino aveva già anticipato sui social di avere scoperto di avere un problema di salute che, dopo attente analisi e giorni di attesa, si è rivelato più grave di quanto immaginasse. La spinta per parlare gliel’hanno data la solitudine provata in questo momento difficile e gli insegnamenti di sua madre: “Fare del bene mi fa sentire meglio. E’ stata mia mamma ad educarmi a voler bene per volersi bene“.

L’ex compagno di Belen parla della sua malattia autoimmune: “Ho il pancreas di un anziano”

Ai microfoni di Eleonora Daniele, Antonino Spinalbese ha confessato come ha iniziato a sentirsi male: “Più il tempo passava e più il dolore aumentava“. Pur non avendo detto nello specifico di quale malattia soffra, Antonino ha rivelato di avere una malattia autoimmune che coinvolge il pancreas e che lo costringerà per sempre a fare attenzione alla sua alimentazione ed al suo stile di vita. “Diciamo che ho il pancreas di un anziano e come la maggior parte delle malattie autoimmuni molte volte vengono scaturite da se stessi” specifica l’hair stylist “Forse era proprio il momento di ricominciare da me”. La malattia lo ha anche costretto ad alimentarsi tramite flebo per non far passare il cibo attraverso il pancreas ma ora quel momento è finalmente passato.

Spinalbese si commuove parlando di sua figlia Luna Marì: “E’ grazie a lei se continuo a respirare”

Inevitabilmente i suoi occhi si sono riempiti di lacrime quando è andato in onda un video in cui Antonino gioca insieme alla piccola Luna Marì, la figlia avuta insieme a Belen Rodriguez: “Mi sono spaventato perché essere padre non è subito capibile, c’è bisogno di tempo” dice candidamente Spinalbese ed ammette che a farlo preoccupare più della malattia era l’idea di segnare per sempre la sua esistenza. “Pensavo di fare vivere un momento futuro di difficoltà a mia figlia” rivela durante l’intervista “E’ grazie a lei se sto continuando a respirare, è una bambina bellissima. Mi sembra di vivere come se fossi in un film“.