Màkari torna con la 2^ stagione, parla Claudio Gioè: “Un barlume di speranza”

Simonetta Viola
  • Uomini e Donne, Isola dei famosi
  • Autrice esperta di fiction e serie tv
24/01/2022
Màkari torna con la 2^ stagione, parla Claudio Gioè: “Un barlume di speranza”

Claudio Gioè parla della seconda stagione di Màkari: “E’ un barlume di speranza per credere nel futuro”

Torna in tv Màkari, la fiction targata Rai, che con la prima stagione ha riscosso un grande successo di pubblico. Le riprese sono finite e la seconda stagione andrà in onda dal 7 Febbraio 2022, subito dopo il Festival di Sanremo. A meno di un anno di distanza dalla prima, infatti, è il produttore Carlo Degli Esposti a spiegare come sia stato possibile girare la seconda stagione e presentarla al grande pubblico in così poco tempo: “Facendo una bella corsa, approfittando del rallentamento della pandemia per poter offrire un po’ di leggerezza in un momento di grande pesantezza.” Oltre alle parole del produttore della serie, tuttavia, arrivano anche quelle del protagonista Claudio Gioè. Il bell’attore siciliano ha affermato: “Mi ha lasciato una forte impronta etica, è un giornalista che non segue facili successi, non insiste in una carriera romana fuori dalla Sicilia. […] Quello che mi rimane è un barlume di speranza per credere nel futuro.”

Màkari 2^ stagione, Claudio Gioè parla di Saverio: “Per la prima volta mi sento…”

Inoltre, secondo Davidemaggio.it, il protagonista di Màkari, Claudio Gioè ha avuto modo di rilasciare delle dichiarazioni in merito al personaggio che interpreta nella serie che il pubblico Rai vedrà a breve. Queste le sue parole: “Saverio ha la mia età e forse per la prima volta mi sento molto comodo a declinare certi aspetti di noi palermitani, di noi siciliani: l’autoironia, questa maschera per nascondere drammi e ferite.” Il bell’attore siciliano ammette, quindi, che il rapporto col suo personaggio è particolarmente simbiotico, tanto da fare fatica a percepire dove finisce l’attore ed inizia il personaggio della fiction. Un altro gioioso ritorno, quindi, per il pubblico Rai dopo il grande successo di Non mi lasciare interpretata da Vittoria Puccini e La Sposa con protagonista Serena Rossi nei panni di Maria.

Màkari 2^ stagione: la new entry nel cast della fiction Rai sarà Andrea Bosca

Oltre al bell’attore palermitano Claudio Gioè nel cast della fiction Màkari vi sono altri due attori siciliani: i catanesi Ester Pantano Domenico Centamore saranno ancora Suleima e Piccionello. Tuttavia, la new entry sarà di origini piemontesi. Si tratta di Andrea Bosca, il quale ha indirizzato dolci parole al regista della fiction, Michele Soavi. Le sue dichiarazioni: “E’ sempre molto attento alla parte emotiva, di cuore. Mi sono sentito protetto, mi ha permesso di fare un ruolo diverso, dandomi l’opportunità di espormi in un lato gioioso, sempre col sorriso. Michele ha la capacità di scegliere le persone giuste e le cose vengono fuori da sole. Ha una grande tenerezza che vedete nel modo in cui racconta le cose.”