Màkari, la terza stagione si farà? Arrivano le rivelazioni di Claudio Gioè

Simonetta Viola
  • Uomini e Donne, Isola dei famosi
  • Autrice esperta di fiction e serie tv
15/02/2022
Màkari, la terza stagione si farà? Arrivano le rivelazioni di Claudio Gioè

Claudio Gioé svela qualcosa in più sulla terza stagione di Màkari: si farà?

Màkari ormai è diventato un vero e proprio cult per tutti gli affezionati telespettatori italiani. Le vicende di Saverio Lamanna appassionano grandi e piccini e mostrano una Sicilia nuda e cruda. Il pubblico proprio in queste ore si chiede se ci sarà una terza stagione e a dare qualche indizio ci ha pensato proprio il protagonista Claudio Gioè. L’attore, intercettato dai microfoni di Giusy Cascio per Tv, Sorrisi e Canzoni ha, infatti, svelato: “Bisogna chiederlo alla casa di produzione Palomar e alla Rai… So che Gaetano Savatteri sta scrivendo altri soggetti. Certo, sarebbe una gioia e sarebbe anche comodo, perché il set è vicino a casa mia. Io e Piccionello siamo pronti.” Non vi è ancora alcuna certezza in merito ad una terza stagione, ma l’attore ha dimostrato di essere predisposto a vestire ancora i panni dello “sbirro di penna” Saverio Lamanna.

Màkari, Claudio Gioè parla del suo personaggio Saverio nel finale di stagione

Inoltre, Claudio Gioè ha avuto modo di svelare qualche dettaglio in più riguardo la terza ed ultima puntata di Màkari che andrà in onda lunedì 21 Febbraio su Rai1. Intercettato dai microfoni di Tv, Sorrisi e Canzoni, all’affermazione del giornalista che gli ricorda come Saverio alle volte venga definito “cretino” risponde: “Ci sono situazioni in cui è messo alle strette e la sua corazza di superiorità inevitabilmente cede. Accade soprattutto nei sentimenti: quando la fidanzata Suleima lo smonta. E lo insulta. Nella terza puntata vedrete che le sue battute taglienti sono una protezione dal dolore che ha affrontato per la perdita della madre. E con cui sta facendo i conti.” La fiction Màkari, è utile ricordare, ha registrato un grande successo con la seconda puntata andata in onda proprio ieri.

Claudio Gioè svela in cosa somiglia a Saverio Lamanna di Màkari

Infine, Claudio Gioè, intercettato dai microfoni di Tv, Sorrisi e Canzoni, ha avuto modo di raccontare in cosa somigli a Saverio Lamanna, il personaggio di cui veste i panni in Màkari. Alla domanda del giornalista se fosse geloso come l’uomo che interpreta ha risposto: “Sono geloso, sì. Come tutti i figli non unici, perché ho una sorella più piccola. La gelosia è un’insicurezza che si incista, lo capisci con la maturità. E la tieni a bada.” In ultima istanza, vi forniamo la trama dell’ultima puntata che andrà in onda il prossimo lunedì.