Màkari, Claudio Gioè svela: “Saverio avrà particolari missioni da compiere”

Simonetta Viola
  • Uomini e Donne, Isola dei famosi
  • Autrice esperta di fiction e serie tv
01/02/2022
Màkari, Claudio Gioè svela: “Saverio avrà particolari missioni da compiere”

Claudio Gioè parla del suo personaggio in Màkari, Saverio Lamanna: “Avrà particolari missioni da compiere”

Tornano sul piccolo schermo le avventure dello scrittore squattrinato Saverio Lamanna. Il personaggio nato dalla penna di Gaetano Savatteri ed interpretato da Claudio Gioè è pronto ad una nuova stagione di successo. Ripartirà su Rai1 il 7 Febbraio alle 21:25 e conferma i successi delle fiction della televisione pubblica. Intercettato dai microfoni di Solange Savagnone per Tv, Sorrisi e Canzoni, Claudio Gioè ha svelato qualche dettaglio in più sulla nuova stagione di Màkari. Nello specifico, sul personaggio che interpreta e sul rapporto che ha con l’amico Peppe Piccionello dichiara: “Avrà una presenza ancora più spiccata al fianco di Saverio e delle particolari missioni da compiere. Saremo due improbabili investigatori. La nostra strana amicizia regalerà momenti di grande divertimento.” Il personaggio di Peppe Piccionello sarà interpretato da Domenico Centamore, amico di lunga data dell’attore palermitano protagonista della fiction Màkari.

Màkari, Claudio Gioè svela dettagli succulenti su Saverio e sul rapporto con la sua fidanzata

A rilasciare qualche dettaglio in più in merito al futuro di Saverio in questa nuova stagione di Màkari è stato proprio il protagonista Claudio Gioè. Nello specifico ha anche parlato del rapporto che Saverio avrà con la fidanzata, interpretata dalla bravissima Ester Pantano. Intercettato dai microfoni di Tv, Sorrisi e Canzoni ha, infatti, dichiarato: “Saverio è sempre disoccupato, senza soldi e in cerca di “lavoretti” per sopravvivere. La sua fidanzata Suleima lavora da un anno a Milano e ha un super capo bellissimo. Ma l’amore a distanza e la gelosia faranno porre a Saverio una serie di domande.” 

Claudio Gioè, il Saverio Lamanna di Màkari, svela: “E’ un personaggio quasi cucito addosso a me”

Infine, nell’intervista rilasciata ai microfoni di Tv, Sorrisi e Canzoni, Claudio Gioè svela che il personaggio di Saverio Lamanna gli appartiene molto e gli somiglia più di quanto si possa immaginare. Le sue parole: “E’ un personaggio quasi cucito addosso a me, ci vedo molti aspetti di noi palermitani. Chi mi conosce sa che ho un atteggiamento verso la vita simile al suo. Sono cinico, ironico, tendo a non prendermi troppo sul serio e a criticarmi parecchio.” Torna, quindi, in scena nel migliore dei modi Màkari, che insieme a L’amica Geniale (QUI le dichiarazioni di Gaia Girace sulla fiction), promette di catalizzare l’attenzione del pubblico di Rai1.