Mahmood, problemi di salute: date del tour annullate, panico tra i fan

Francesca Di Stasio
  • Esperta dei più seguiti programmi Mediaset, di gossip, trash, personaggi tv, fiction, reality show e non solo
26/07/2022
Mahmood, problemi di salute: date del tour annullate, panico tra i fan

Il cantautore costretto ad uno stop a causa di un’infiammazione alle corde vocali

Ha mandato i fan nel panico l’ultimo messaggio postato da Mahmood sui suoi profili social nelle scorse ore. Il cantautore, vincitore del festival di Sanremo 2022 con il brano “Brividi” cantato insieme a Blanco, ha comunicato di dover annullare alcune date del suo tour “Ghettolimpo summer tour” per problemi di salute. Nello specifico, ha dovuto rinviare i concerti previsti per il 26 luglio a Torre del Lago in provincia di Lucca e per il 29 e 31 a Bellinzona e Iglesias. Mahmood a tal proposito ha dichiarato: “Sono super triste e spero di rivedervi il più presto possibile”.

Concerti rinviati per Mahmood: “Ho un’infiammazione alle corde vocali”

Mahmood  ha fatto sapere ai suoi numerosissimi fans di dover rinviare alcune date del suo tour estivo attraverso una serie di storie pubblicate sul suo profilo Instagram. Il cantautore visibilmente dispiaciuto dalla sua vivavoce ha dichiarato: “Sono dispiaciutissimo, ma dalle ultime settimane sto cercando di guarire da un’infiammazione alle corde vocali”. Alessandro Mahmmod ha poi aggiunto che gli hanno detto di dover stare a riposo fino al 2 agosto e per questo spera poi di riuscire a recuperare le date che è costretto a saltare. Intanto, gli organizzatori dell’evento a Torre del Lago rinviato a domenica 7 agosto ci hanno tenuto a precisare che i biglietti precedentemente acquistati restano comunque validi. Il summer tour dovrebbe poi proseguire come da calendario con tante date in giro per la penisola italiana.

I tanti messaggi di affetto per Mahmood da parte dei fan

Dopo Ermal Meta dunque, anche Mahmmod è stato costretto ad uno stop. Appresa la notizia i tantissimi fan del cantautore italo-egiziano lo hanno inondato di messaggi d’affetto e auguri di pronta guarigione affinché possano tornare presto sotto il palco ad intonare insieme a lui i suoi grandi successi come: “Soldi”, brano con cui nel 2019 ha trionfato al Festival di Sanremo.  Ma, tra le altre canzoni che hanno fatto il pieno di streaming e visualizzazioni ricordiamo anche: “Rapide”, “Klan”,”Barrio” e il già citato “Brividi” portato con Blanco all’Eurovision Song Contest. Tra i tanti messaggi che gli sono arrivati, anche quello di Ornella Vanoni che su Twitter ha scritto: “Caro ami mi spiace è il caldo il sudore l’aria condizionata auguri affettuosi”. E poi ancora si legge: “Curati bene perché non possiamo restare senza la tua bellissima voce”, o per riportarne altri: “Guarisci presto, noi ti aspetteremo sempre”, “Ed anche con l’infiammazione alle corde vocali sei stato pazzesco”. Mahmood ha infatti precisato nelle storie pubblicate su Instagram che chi ha partecipato ai suoi concerti nei giorni scorsi sapeva del problema alle corde vocali.