Mahmood e Blanco vincono il Festival di Sanremo 2022! Elisa e Morandi sul podio

Vincenzo Pennisi
    Autore e giornalista esperto di sport, Festival di Sanremo e Grande Fratello Vip
06/02/2022
Mahmood e Blanco vincono il Festival di Sanremo 2022! Elisa e Morandi sul podio

Sanremo 2022, trionfano Mahmood e Blanco davanti a Elisa. Gianni Morandi sul podio

Sono Mahmood e Blanco ad aggiudicarsi il Festival di Sanremo 2022, la coppia vince davanti a una super Elisa mentre Gianni Morandi sale sul gradino più basso del podio davanti a Irama e Sangiovanni. Ad annunciare la classifica finale è stato ovviamente il padrone di casa Amadeus, affiancato da Sabrina Ferilli per questa grande finale:

1)Mahmood & Blanco – Brividi
2)Elisa – O forse sei tu
3)Gianni Morandi – Apri tutte le porte
Irama
Sangiovanni
Emma
La rappresentante di lista
Massimo Ranieri
Dargen D’Amico
Michele Bravi
Matteo Romano
Fabrizio Moro
Aka7even
Achille Lauro
Noemi
Ditonellapiaga e Rettore
Rkomi
Iva Zanicchi
Giovanni Truppi
Highsnob e Hu
Yuman
Le Vibrazioni
Giusy Ferreri
Ana Mena
Tananai

Sanremo 2022, il premio della critica va a Massimo Ranieri

Un altro riconoscimento molto importante del Festival di Sanremo è il premio della critica Mia Martini, vinto da Massimo Ranieri con la sua Lettera di là dal mare. Il premio Bardotti per il miglior testo assegnato a Fabrizio Moro, mentre Elisa ha ottenuto il premio Giancarlo Bigazzi per la miglior composizione musicale assegnato dall’orchestra. Gianni Morandi ha invece vinto il premio della sala stampa Lucio Dalla.

Festival di Sanremo 2022, numeri show per Amadeus: accetterà di condurre la quarta edizione?

Quello appena concluso è stato certamente un Festival di Sanremo 2022 da record e i dati raccolti non possono non portare al pensiero di una quarta volta consecutiva al timone della famosa competizione per Amadeus, che è riuscito ad avvicinare in maniera sensibile e in massa il pubblico giovanile alla più grande manifestazione musicale italiana. E’ ancora presto per capire cosa accadrà in futuro e se effettivamente è possibile una nuova conduzione di Amadeus. La tentazione è sicuramente forte, così come la stima degli artisti per il presentatore di Soliti Ignoti il padrone di Rai Uno Coletta proporrà certamente una nuova conduzione al conduttore. E’ solo questione di tempo e far sciogliere la nube di Sanremo 2022 che farà molto chiacchierare nelle prossime settimane.