Made in Sud, Lorella Boccia e il retroscena su Clementino: “Mi sono informata”

Simonetta Viola
  • Uomini e Donne, Grande Fratello
  • Autrice esperta di fiction e serie tv
12/04/2022
Made in Sud, Lorella Boccia e il retroscena su Clementino: “Mi sono informata”

Nuova conduzione per il programma di Rai2: ecco svelati i retroscena inaspettati

Sta per ripartire Made in Sud, il programma di Rai2 che ha colto un grande favore di pubblico nella prima serata della tv pubblica. Ogni lunedì a partire dalle 21:20 dal 18 Aprile, dopo la conduzione fortunata di Stefano De Martino, l’affezionato pubblico del programma vedrà una sostanziale novità. Infatti, al timone del programma ci saranno Lorella Boccia e Clementino. La ballerina, originaria di Torre Annunziata, lanciata dal programma di Maria De Filippi, Amici, sbarca sulla Rai alla conduzione del programma insieme al famoso rapper partenopeo e promettono scintille. In occasione della partenza della nuova stagione, i due protagonisti hanno rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni di Barbara Mosconi per Tv, Sorrisi e Canzoni. La ballerina ed il rapper non si conoscevano prima quindi è stata la stessa ragazza a svelare di aver preso delle informazioni prima di incontrare il rapper per capire con chi avesse a che fare: “Mi sono informata.”

Lorella Boccia confessa di aver preso informazioni su Clementino: “Sono arrivata preparata”

Come anticipato, i due protagonisti della nuova edizione del programma di Rai2 non si conoscevano prima di quest’occasione. Ragion per cui la ballerina ha colto l’occasione per informarsi sul rapper e ha avuto precise indicazioni. Ai microfoni di Tv, Sorrisi e Canzoni ha svelato: “Mi sono informata prima. ‘Ma com’è questo Clementino?’ ho chiesto a tutti, e la risposta è stata: ‘E’ matto come un cavallo’. Sono arrivata preparata.” Una coppia decisamente inusuale ed inaspettata per la conduzione di un programma come quello precedentemente condotto da comici come Gigi e Ross con presenze fisse come Lello Arena, Sal Da Vinci e Biagio Izzo. Dalla loro parte vi è sicuramente un’appartenenza al mondo partenopeo che è da sempre centrale nel programma di Rai2.

Il rapper lo ammette senza mezzi termini: “Faccio ridere perché sono spontaneo”

Infine è arrivato il momento per Clementino di svelare come ha intenzione di affrontare questa nuova avventura. Conosciuto come rapper, dopo aver raccontato i momenti più bui della sua vita passata, ha avuto modo di presentare anche il suo lato più ironico e divertente ai microfoni di Tv, Sorrisi e Canzoni. Alla domanda della giornalista sulla possibilità di sfruttare il programma per imparare la comicità, il cantante ha spiegato di non sentirsi un comico ma più un “casinista”. Le sue dichiarazioni in merito: “Anche se ho un passato da animatore preferisco affidarmi alla spontaneità. Non sono mai stato un cabarettista, faccio ridere perché sono spontaneo, sono le mie reazioni che suscitano allegria.”