Made in Sud: boom di ascolti per Rai 2 che fa crollare L’isola dei Famosi

Jonathan Zacconi
  • Appassionato di Ascolti Tv
  • Seguo Forum, Amici, Che Tempo Che fa e gli show di Rai 2
19/04/2022
Made in Sud: boom di ascolti per Rai 2 che fa crollare L’isola dei Famosi

Ripartenza ottima per Made in sud con Lorella Boccia e Clementino conduttori. Cresce Rai 2

Ieri sera su Rai 2 è partita molto bene la nuova edizione, la quindicesima, dello show comico con la nuova conduzione formata da Lorella Boccia e Clementino. La prima puntata della nuova stagione del programma ha totalizzato 1.362.000 telespettatori e l’8,18% di share. La seconda rete del servizio pubblico si è classificata al terzo posto nella sfida degli ascolti in prime time. La trasmissione comica ha registrato un +3.72% di share e quasi 400.000 spettatori in più rispetto al lunedì precedente. La serata non era la più semplice, televisivamente parlando: la prima puntata del programma, oltre ad andare in onda in un giorno di festa, aveva contro anche programmi molto seguiti tra i giovani come L’Isola dei Famosi. Nonostante questo, la trasmissione è andata molto bene e nel target giovani ha superato ampiamente il 9%.

Scendono gli ascolti dell’Isola dei Famosi, complice la partenza dello show di Rai 2 con Lorella Boccia e Clementino

A farne le spese del successo della prima puntata dello show di Rai 2, Made in Sud, sono stati maggiormente Canale 5 e Italia Uno. il reality condotto da Ilary Blasi in prima serata su Canale 5 si è fermato a 2.192.000 telespettatori e il 16% di share. Risultato decisamente sottotono per un’edizione del programma che non sta ancora ingranando la marcia. Giovedì prossimo il programma salterà la messa in onda per importanti esigenze. Non bene anche Battiti su Italia Uno che si ferma a 507.000 spettatori e il 2,85% di share.

Made In Sud parte con un ottimo risultato e si conferma il terzo programma più visto della serata

Lo Show comico di Rai 2 ha esordito molto bene. Ora, per i nuovi conduttori Lorella Boccia e Clementino la strada è in discesa. Il pubblico ha dimostrato di averli apprezzati e scelti, nonostante le numerose alternative presenti negli altri canali, come L’Isola dei Famosi e la partenza nel giorno di festa. Anche settimana prossima, lunedì 25 aprile, il programma dovrà affrontare una festività che in qualche modo cambia gli equilibri degli ascolti televisivi. La prima puntata del programma non ha superato il debutto di Stefano De Martino del 2020, che complice il lockdown, è stato più seguito, ma ha superato il debutto di Gigi D’Alessio del 2017 fermo al 7% di share.