Lutto per Damiano dei Maneskin, l’annuncio doloroso: è morto il nonno

Francesca Di Stasio
  • Esperta di Verissimo e Barbara d’Urso
  • Autrice esperta della fiction Resta con me
24/10/2022
Lutto per Damiano dei Maneskin, l’annuncio doloroso: è morto il nonno

Il frontman della band di successo ha perso il suo amato nonno

Un grave lutto ha colpito Damiano David, frontman della band di successo I Maneskin. Il cantante ha perso il suo amato nonno. A condividere la dolorosa notizia è stato lui stesso con un post sui social in cui ha ricordato teneramente il familiare a cui era molto legato e che è stato un punto di riferimento durante la sua infanzia. Il nonno di Damiano poi lo ha sempre sostenuto nel corso della sua carriera: “Fino all’ultimo secondo ti sei vantato di essere “il nonno del cantante”.

Damiano David e le dolci parole per il nonno scomparso: “Mi hai fatto ridere, tanto, ma oggi mi fai anche un po’ piangere”

Damiano David ha condiviso una fotto del nonno accompagnata da queste parole: “Mi hai portato su quella Fiat500 ovunque avessi bisogno di andare. Mi hai fatto assaggiare il vino e fumare la prima sigaretta”. E poi ancora: “Mi hai portato la focaccia e il prosciutto BBBUONO”. Il frontman della band vincitrice di Sanremo con il brano “Zitti e Buoni” ha poi concluso con questi dolci pensieri: “Mi hai fatto ridere, tanto, ma oggi mi fai anche un po’ piangere. Grazie di tutto. Per sempre, Gingi piccolo”. Il post è stato inondato di likes e commenti. In tanti, anche suoi colleghi e personaggi appartenenti al mondo dello spettacolo, hanno voluto esprimergli la loro vicinanza. Tra questi anche la cantante salentina Emma Marrone che da poco ha perso suo padre Rosario e lo ha ricordato alla festa del cinema di Roma dove ha presentato il film di cui è protagonista: “Il ritorno”.

Damiano David e la recente confessione: “Ho una malformazione alle corde vocali”

Il cantante Damiano David è stato sempre piuttosto restio nel condividere sui social momenti della sua vita privata. Negli ultimi tempi però, qualcosa sembra sia cambiato. Sempre più spesso infatti si mostra in compagnia della sua fidanzata Giorgia Soleri. I due ormai non nascondo più la loro relazione. Recentemente inoltre, il cantante ha rivelato in un’intervista sull’emittente radiofonica RTL 102.5  di avere una malformazione alle cordali. Queste le sue parole: “Le mie corde vocali sono un po’ particolari, fatte come due stanghette, ho una malformazione congenita, ho un mezzo buco. Per questo la mia voce è così, perché ci passa aria in mezzo”. Nei mesi scorsi poi, circolavano voci evidentemente non vere circa un suo possibile addio alla band.