Luigi Strangis fa commuovere Carola Puddu: il gesto dopo la vittoria ad Amici 21

Raffaele Ciniglio Ainis
  • Autore esperto di Grande Fratello Vip e Uomini e Donne
  • Esperto di Amici e Mare Fuori
16/05/2022
Luigi Strangis fa commuovere Carola Puddu: il gesto dopo la vittoria ad Amici 21

Dopo la finale del talent, Carola Puddu commenta la vittoria del cantante calabrese

La Finale di Amici 21 si è conclusa e un’altra edizione dell’amatissimo talent si è conclusa spegnendo le luci degli studi fino a settembre. A trionfare è stato Luigi Strangis dopo una competizione al cardiopalma che ha visto assegnare moltissimi premi e che si è arricchita di tante performance di alto livello. Il cantante calabrese, esploso di gioia dopo il verdetto, si è goduto un percorso cominciato a settembre e continuato tra consenso sempre più crescenti. Dopo l’annuncio della vittoria, a commentare il trionfo è stata anche Carola Puddu, emozionata poichè molto affezionato al cantante a cui aveva chiesto di vincere quando era stata eliminata. La sarda ha condiviso la foto di quel momento allegando un cuore nero, un gesto che ha fatto esplodere il cuore dei fan.

Luigi Strangis batte Michele Esposito al duello finale: grande emozione in studio

La finalissima del talent è stata tra Luigi Strangis e il ballerino di Alessandra Celentano Michele Esposito. I due, veri e propri fuoriclasse della scuola e delle loro rispettive discipline, dopo essersi assicurata la vittoria del circuito di competenza ci hanno dato dentro. Tra canzoni di ogni genere e coreografie di difficoltà crescente, è stato dato il via ad uno show memorabile che ha estasiato il pubblico presente e anche i giornalisti in collegamento. Alla fine delle tante esibizioni, c’è stata l’ospitata della sciatrice Sofia Goggia, la consegna dei premi Tim, Radio Oreo e infine il verdetto: a trionfare è stato il cantante calabrese, ma il ballerino può consolarsi perchè Roberto Bolle lo ha invitato personalmente a ballare con lui a settembre.

Il riassunto della Finale di Amici 21: i premi e gli eliminati in ordine

La finale di Amici 21, interrotta da Maria De Filippi all’improvviso, si è aperta con una prima manche di canto che ha visto eliminato Albe, e con una seconda back to back in cui a dire addio è stata Sissi. Dopo ciò, è stato il momento del duello tra Alex e il vincitore che ha visto eliminato il performer di Lorella Cuccarini. Il circuito ballo, cominciato subito dopo, ha visto proseguire Michele Esposito e perdere Serena Carella, che però ha vinto una borsa di studio per New York. Il premio della critica è andato a Sissi, il premio Radio al calabrese, il premio Oreo ad Alex e il premio Tim a Serena. Marlù ha inoltre riconosciuto settemila euro a ogni allievo.