Luigi Strangis, andrà a Sanremo con Alex? Il cantante rompe il silenzio

Sara Barbieri
  • Autrice esperta di Amici di Maria De Filippi
  • Esperta di Verissimo
27/10/2022
Luigi Strangis, andrà a Sanremo con Alex? Il cantante rompe il silenzio

Luigi Strangis parteciperà al Festival di Sanremo con Alex? Ecco cosa ha dichiarato

Dopo aver trionfato nella scorsa edizione di Amici, il talentuosissimo Luigi Strangis sta collezionando successi su successi. Infatti, basti pensare che il suo album Voglio la gonna ha debuttato addirittura al sesto posto e Luigi è senza ombra di dubbio uno dei cantanti più ascoltati del momento nel panorama musicale italiano. Tuttavia, in questi ultimi giorni si era parlato a lungo di una eventuale partecipazione al prossimo Festival di Sanremo in coppia con Alex, anche lui ex allievo di Amici. E adesso, a rompere silenzio ci ha pensato proprio Strangis, che ha prontamente smentito le voci in questione. “Non c’è l’idea di un duetto tra me e Alex.” – ha infatti dichiarato in una intervista per Superguida TV. D’altra parte, però, ha anche ammesso che l’idea di partecipare (in solitaria) a Sanremo c’è e gli piacerebbe molto. Chissà, magari lo vedremo proprio sul palco di Sanremo 2023.

Luigi Strangis, oltre la musica c’è di più: si è cimentato nel doppiaggio

Creativo e dalla personalità forte, Luigi Strangis è un artista a tutto tondo. Per l’appunto, sebbene sia un cantante e nonostante la musica sia la sua passione più grande, l’ex vincitore di Amici 21 ha ammesso di essere affascinato anche dal mondo del cinema. Tanto che di recente si è addirittura cimentato nel doppiaggio. Difatti, il giovane cantante è stato acclamato e riempito di complimenti anche durante la Festa del Cinema di Roma, in occasione della presentazione del film Il talento di Mr Crocodile. Ricordiamo appunto che Luigi Strangis ha doppiato Lyle, un simpatico coccodrillo che canta magnificamente, nonché protagonista della pellicola. “Mi sono divertito molto. È stato complicato all’inizio dover seguire il labiale di Lyle ma per me che sono un cantante è stata una sfida stimolante perché mi ha permesso di sperimentare la mia voce.” – ha infatti rivelato a Superguida TV.

Luigi Strangis e il ritorno alle origini: ha presentato il suo nuovo singolo ad Amici

Come sappiamo bene, nel corso della puntata di Amici 22 di domenica 18 settembre, Luigi Strangis è tornato in veste di ospite speciale e ha presentato il suo nuovo singolo Stai bene su tutto. Inutile dire che tornare nello studio del celebre talent show è stato davvero emozionante per il cantante calabrese. “In quel momento è stato per me come tornare a casa. Ho provato tanta nostalgia. Vedere nuove persone dietro quel banco che inseguono il proprio sogno mi ha fatto riflettere tanto ma anche emozionare.” – ha raccontato al sopracitato portale web. Insomma, per Strangis tornare ad Amici è stato come tornare alle origini ed è sempre un’emozione unica.