Ludovica Valli è in difficoltà dopo il secondo figlio: “Sensi di colpa”

Dopo la seconda gravidanza Ludovica Valli è in difficoltà: “Come si fa a non avere sensi di colpa per la primogenita?”
Negli ultimi tempi sembra che chi diventa genitore si senta in diritto di considerarsi un eroe, e di voler insegnare al mondo intero come si faccia a fare la mamma o il papà, quando – spoiler – nessuno lo sa. L’unica cosa positiva delle mamme influencer, che mostrano i loro bambini fin dall’inizio della loro nascita, è la sensibilizzazione che in alcuni casi si riesce a fare verso temi delicati come la depressione post-partum, il senso di inadeguatezza, e i sensi di colpa verso i figli avuti precedentemente, com’è il caso dell’ex tronista di Uomini e Donne che sui social si è mostrata in lacrime con la seguente didascalia: “Poi mi insegnate come si fa a non avere sensi di colpa per la primogenita?”.
L’ex tronista di Uomini e Donne è diventata mamma per la seconda volta: la sua esperienza
Incredibile ma vero, diventare mamma, per una donna, non è affatto un dovere. E non è neanche una condizione necessaria per essere considerata una donna figlia di un dio minore. C’è chi si sente pienamente realizzata senza figli tra i piedi, e chi invece sente l’esigenza imperante di contribuire al futuro della specie. Ludovica Valli ha da poco dato alla luce il suo secondo figlio: dopo la femminnuccia Anastasia, ecco il maschietto Otto Edoardo, ma com’è stata la sua esperienza? Senza dubbio bella, perché stava nascendo una vita dentro di sé, ma oltre ad aver provato paura, è stata del tutto sincera quando ha dichiarato che una volta tornata dall’ospedale vorrebbe solamente passare il suo tempo a piangere.
Ludovica Valli e i dubbi dopo la nascita del figlio: “Sarò in grado di gestire tutto?”
Quindi Ludovica Valli, quando è tornata dall’ospedale dove ha partorito per la seconda volta, avrebbe solo passato il suo tempo a piangere, e si è fatta forza pensando di non essere l’unica, e che sono tante le mamme in difficoltà dopo la nascita del loro bambino.
Sempre sui social, per aggiornare i suoi numerosi, followers, l’ex tronista di Uomini e Donne ha espresso alcuni dubbi che le sono sorti spontanei: “Sarò in grado di gestire tutto?”, ad esempio bambini, lavoro e famiglia? Sarà abbastanza per tutti, sarà una brava mamma per entrambi, e riuscirà a non far mancare l’affetto ai suoi cari. Insomma, non bisogna assolutamente provare vergogna nell’avere questi dubbi, e lei, nonostante i momenti di fragilità, si sta dimostrando una donna forte ed energica.