Luca Zingaretti, forte retroscena sulla serie Sky Il Re: “Contatti con detenuti”

Vincenzo Pennisi
    Autore e giornalista esperto di sport, Festival di Sanremo e Grande Fratello Vip
25/03/2022
Luca Zingaretti, forte retroscena sulla serie Sky Il Re: “Contatti con detenuti”

Luca Zingaretti rivela sulla serie Il Re: “Prima ho avuto contatti con detenuti”

Da qualche giorno sulle reti Sky è iniziata una nuova serie con protagonista Luca Zingaretti, uno degli attori italiani più amati. L’artista è infatti il personaggio principale della serie Il Re, sbarcata sul piccolo schermo a partire dal 18 marzo. Il progetto parla della storia di Bruno Testori, il direttore del carcere di San Michele che ha tutta una sua visione sulla giustizia. Intervenuto nel corso di una intervista alla rivista Famiglia Cristiana, Luca Zingaretti si è espresso sulla preparazione alla serie Il Re, svelando un retroscena che ha destato enorme curiosità nei lettori:

I detenuti sono persone normali che hanno i loro diritti, anche se stanno scontando una pena. Per Il Re ho avuto delle esperienze dirette. Sentire le sbarre che ti si chiudono alle spalle genere un’angoscia incredibile. Io sapevo che in poche ore sarei stato fuori, altri invece devono aspettare anni per ritrovare la libertà

Il Re, Luca Zingaretti spiega l’origine della serie: “Ecco la sua nascita”

La nuova serie Il Re, partita sui canali Sky il 18 marzo, porta con se storie importanti, nate da progetti pensati e ripensati. Luca Zingaretti, parlando a Famiglia Cristiana, ha parlato dell’esperienza e spiegato come si è arrivati al primo ciak di un progetto forte come questo appena sbarcato sul piccolo schermo: Il Re nasce da un’idea che era venuta a me e ad alcuni sceneggiatori. Ci abbiamo lavorato molto, è stata un’avventura, un progetto a cui ho partecipato fin da subito. Sono sempre andato alla ricerca di ruoli interessanti come Montalbano” ha ammesso l’attore.

Luca Zingaretti apre a il ritorno de Il Re: “Spero che…”

Luca Zingaretti, che nei giorni scorsi ha aperto ad un clamoroso ritorno, si è soffermato a Famiglia Cristiana su un ipotetico ritorno della nuova serie Il Re, appena approdata in TV: “Spero proprio di sì, c’è un energia che mi fa ben sperare”.