Luca Zingaretti ci ripensa e apre al ritorno di Montalbano: l’annuncio

Giulia Tolace
  • Esperta della soap Terra Amara
  • Autrice esperta di fiction italiane come I bastardi di Pizzofalcone
21/03/2022
Luca Zingaretti ci ripensa e apre al ritorno di Montalbano: l’annuncio

Luca Zingaretti torna con Il Commissario Montalbano? “Magari un domani ci verrà voglia di girarlo”

Colpo di scena per Il Commissario Montalbano su cui si susseguono voci discordanti. Mentre la Rai spinge per nuovi episodi, Luca Zingaretti aveva chiuso all’ipotesi. Tuttavia pare non sia detta l’ultima parola! Intervistato da La Stampa l’attore si mostra meno categorico alla chiusura definitiva della fortunata serie di Rai1. Alla domanda se davvero non si faranno più nuovi episodi Luca Zingaretti risponde: “Non è detto”. L’attore aggiunge che per adesso sono ancora tutti attoniti. Infatti, in soli sei mesi, è avvenuta la morte di Andrea Camilleri, del regista Alberto Sironi e dello scenografo Luciano Recceri. Zingaretti li definisce tre colonne portanti e per lui è stato naturale chiudersi nel silenzio. Però aggiunge: “Magari un domani ne riparleremo e ci verrà voglia di girarlo in senso di affetto e rispetto per chi non c’è più”.

Il Re è la nuova serie Sky con Luca Zingaretti: le sue parole su dov’è stata girata

Archiviato, forse momentaneamente, il capitolo de Il Commissario Montalbano, Luca Zingaretti si è dedicato ad un nuovo progetto. Ha debuttato venerdì la nuova serie tv Il re con l’attore nei panni di Bruno Testori, il direttore di un carcere dai metodi discutibili. La serie è stata girata a Torino, precisamente a Le Nuove, dentro cui si è costruito il set del carcere di San Michele. Sulla location di Il Re Zingaretti racconta: “Entrare in quell’edificio conoscendo la sua storia ha fatto la differenza. Avvertivo l’energia delle persone che ci hanno vissuto nitidamente come si percepisce un odore”. Zingaretti conclude dicendo che se il set fosse stato costruito in uno studio non sarebbe stata la stessa cosa.

Luca Zingaretti e i nuovi progetti: la 2 stagione de Il Re e il suo film da regista

Dal punto di vista lavorativo questo per Luca Zingaretti è un periodo molto fortunato. L’attore sta lavorando al suo primo film da regista e inoltre ha confermato i lavori della 2 stagione di Il Re, in onda prossimamente.