Luca Salatino spiazzato dalla madre al Grande Fratello Vip: “Devi smetterla”

Raffaele Ciniglio Ainis
  • Esperto di Grande Fratello Vip, Amici e Uomini e Donne
14/10/2022
Luca Salatino spiazzato dalla madre al Grande Fratello Vip: “Devi smetterla”

Luca Salatino in lacrime: la madre gli fa una sorpresa ma lo richiama

Grandi emozioni durante la puntata di stasera al Grande Fratello Vip, che ha visto tra i suoi protagonisti l’ex tronista. Oltre ad aver raccontato la sua storia, di cui parleremo nelle prossime righe, Luca Salatino ha ricevuto anche un’inaspettata quanto gradita sorpresa dalla madre. La donna, contentissima alla vista del figlio, da buon genitore ha voluto fargli anche un richiamo: “Devi smetterla di piangere, i momenti brutti sono alle spalle e devono restare nel passato, mentre Soraia c’è e ti aspetta e devi stare tranquillo. Ti voglio vedere sorridente e felice“. Luca, visibilmente commosso, ha affermato di essere una persona molto emotiva e che pur essendo felice nella Casa e del suo percorso ha i suoi momenti no a cui non riesce a resistere. Il momento tra i due è stato molto commovente e tanti concorrenti non hanno trattenuto le lacrime, come Gegia e Patrizia Rossetti ma anche Cristina Quaranta, che hanno visto nella madre di Luca un riferimento alle proprie famiglie.

Il dolore dell’ex tronista al Grande Fratello Vip: la sua storia commuove tutti

Dopo averlo conosciuto e apprezzato a Uomini e Donne, Luca si è messo in gioco al Grande Fratello Vip, che ha visto Charlie contro Pamela Prati, dove pian piano sta emergendo sempre di più. Chi segue assiduamente il dating show e il reality sa che è un ragazzo un po’ ‘coatto’, dai modi rumorosi e spesso impulsivi ma anche dal gran cuore, oltre a essere un romano veramente verace. La sua storia non è però semplicissima e infatti in puntata Alfonso Signorini ha voluto fargliela raccontare. Cresciuto nella periferia di Roma, Luca non ha nascosto di aver avuto problemi familiari (di natura economica) e anche di aver subito gli effetti di un contesto così difficile dove è stato preso in giro per la sua sensibilità. Ciononostante, non rigetta il suo passato nella borgata romana e anzi lo ricorda con grande affetto.

Dal sogno del pugilato al lavoro per la famiglia: retroscena doloroso su Luca Salatino

La storia di Luca Salatino è caratterizzata anche da una grande passione: il pugilato. Sin dalla giovane età lo sport è stato un modo per crescere non solo fisicamente ma anche come persona, e grazie a quest’ultimo per sua stessa ammissione è riuscito a tenersi lontano da determinati contesti che avrebbero potuto portarlo su altre strade. Il sogno di diventare pugile è finito a causa dei problemi alla schiena, ma non solo. Luca si è dato da fare sin da giovanissimo e in lacrime ha ricordato i sacrifici fatti. Alfonso Signorini, a tal proposito, ha ricordato un gesto in particolare che però Salatino non ha voluto approfondire, chiedendo gentilmente di tenerlo privato e di non condividerlo.