Luca Salatino, presunta bestemmia al Grande Fratello Vip: sarà squalificato?

Raffaele Ciniglio Ainis
  • Esperto di Grande Fratello Vip, Amici e Uomini e Donne
16/10/2022
Luca Salatino, presunta bestemmia al Grande Fratello Vip: sarà squalificato?

Mistero intorno a Luca Salatino: le sue parole avranno conseguenze

E’ sicuramente una settima edizione di Grande Fratello Vip che sta regalando parecchie emozioni e polemiche. Nelle ultime ore a farla grossa è stato l’ex tronista di Uomini e Donne. Mentre si trovava con gli altri concorrenti in giardino, si è lasciato andare a un “Porco D”. Mentre pronunciava la frase, però, Daniele Dal Moro è intervenuto mettendogli una mano sulla bocca e zittendolo prima che completasse la blasfemia (ammesso che fosse una bestemmia e non una versione alternativa ma non blasfema). Non si può dire se Luca sia riuscito a scampare il rischio della squalifica, ma c’è da dire che sicuramente Alfonso Signorini starà avendo un bel da fare a proposito delle bestemmie. Già durante la puntata di giovedì infatti, al conduttore è arrivata una segnalazione su una presunta bestemmia di Amaurys Perez su cui ha comunicato di aver aperto un’indagine.

Salvo Veneziano critica il Grande Fratello Vip: tutta la verità sul regolamento

La clip riguardante Luca Salatino e la sua presunta bestemmia ha fatto ovviamente il giro del web che si è scatenato con commenti di vario tipo. A intervenire anche sulla questione è stato anche un ex concorrente della Casa, Salvo Veneziano. Salvo ben conosce il delicato tema delle squalifiche essendo stato lui per primo colpito dal peggiore dei provvedimenti possibile. Sotto la clip pubblicata dalla pagina Instagram mondodelreality, l’ex concorrente ha affermato che quando entrò nella Casa gli autori lo chiamarono (probabilmente chiamarono anche gli altri concorrenti) spiegando che in alcun caso sarebbe stata tollerata la squalifica, anche soltanto accennata (come in teoria l’ha pronunciata Luca). L’ex concorrente ha poi concluso che quest’anno è un vero e proprio ‘macello’ all’interno della Casa. C’è da dire, per amor del vero, che i concorrenti di quest’anno ne stanno facendo una più del diavolo per mettere involontariamente il programma in difficoltà.

Luca Salatino rischia di dire addio al programma: ecco cosa potrebbe accadere

C’è grande curiosità, arrivati a questo punto, per ciò che accadrà lunedì sera in puntata al cospetto di Alfonso Signorini. E’ probabile che all’indagine su Amaurys Perez, che per la seconda volta sembra aver bestemmiato, si sia aggiunta anche quella su Luca Salatino. L’ex protagonista di Uomini e Donne è sin dai primi giorni una delle anime della Casa e sicuramente il suo addio sarebbe un duro colpo sia per i compagni che per la trasmissione in generale. Secondo molti utenti del web, in ogni caso, il programma non dovrebbe essere indulgente e dovrebbe punire atteggiamenti sbagliati o che hanno portato a conseguenze negli anni scorsi. Nel caso in cui Luca e Amaurys fossero squalificati, si andrebbero a unire a Ginevra Lamborghini portando a tre il totale dei squalificati in poco più di un mese.