Luca Argentero e il retroscena mai svelato prima: “Ero molto agitato quando…”

Anna Rita Faggioni
  • Esperta di soap opera e reality show Mediaset;
  • Autrice esperta su Michelle Hunziker e Andrea Delogu.
10/07/2022
Luca Argentero e il retroscena mai svelato prima: “Ero molto agitato quando…”

L’arrivo dell’attore a Striscia La Notizia ha fatto ricordare uno stato di agitazione in un altro programma Mediaset

Luca Argentero ha finalmente svelato un retroscena succoso su una sua parentesi in Mediaset prima del suo arrivo – il prossimo 19 settembre – a Striscia La Notizia. L’attore condurrà con il collega e comico Alessandro Siani. Luca non aveva mai fatto trapelare nulla di questa sua esperienza pregressa, perché non gli sembrava importante. Ora che sta per arrivare nel TG satirico di Antonio Ricci, però, ha rivalutato quella collaborazione di un solo mese, dove si è ritrovato a condurre per la prima volta. Anche in questo caso si parlava di un programma satirico, ma forse più dissacrante, quello de Le Iene. “All’inizio ero molto agitato. Poi penso di essermi sciolto nelle puntate successive. Mi sono divertito un sacco a condurre, anche se la diretta è una brutta bestia” ha confessato l’attore.

Luca Argentero ora si sente più sicuro: nel suo passato ha affrontato e vinto sfide incredibili

Molti hanno adorato Argentero per il suo ruolo da protagonista nella fiction di Rai Uno Doc, nelle tue mani. La serie è stata anche molto popolare in Spagna. Prima di arrivare a questo punto, Luca ha dovuto affrontare sfide importanti, come una famiglia che lo avrebbe voluto a fare altro nella vita, momenti difficili e primi impieghi. I suoi esordi sono nel mondo dei reality show, al Grande Fratello 3, quando ancora non c’erano i Vip.

Luca stava completando gli studi di Economia e Commercio e voleva lavorare con il padre nel settore delle costruzioni. Nel 2005 inizia a lavorare con Mediaset, nella serie TV Carabinieri. Questo ruolo permette al regista Ferzan Ozpetec di notarlo subito per il film Saturno contro. Sembra un bel periodo, ma in realtà tutto sta per crollare. La fidanzata lo lascia e, dopo poco, Luca non riesce a trovare altri incarichi. Finché non arriva un’altra pellicola: Vacanze ai Caraibi. Tutto il resto è Storia.

La vacanza da sogno con la moglie Cristina e la figlia Nina Speranza in attesa di ripartire nel tg satirico

Prima di affrontare il prestigioso incarico alla conduzione di Striscia La Notizia, Luca Argentero si sta godendo una vacanza da sogno. Prima Forte dei Marmi, dove è stato paparazzato con la famiglia, poi il mondo. Infatti, vuole portare la moglie Cristina e la figlia Nina Speranza in Perù, Canada e Cile. Quello con la Rai è un discorso chiuso? Assolutamente no. Argentero tornerà nel ruolo del dottor Fanti nel 2023, con la terza stagione di Doc, la sua consacrazione. I ruoli non mancano, ma ora è tempo di riposarsi e magari prendere un po’ di sole in vista delle prossime sfide televisive e cinematografiche. E dire che tutto è partito da un reality…