Luca Argentero gela i fan di Doc-Nelle tue mani: “Niente terza stagione…”

Lucia Crescenzo
    Seguo prevalentemente le fiction italiane della Rai e i programmi di Paolo Bonolis, di Milly Carlucci e di Maria De Filippi
20/09/2022
Luca Argentero gela i fan di Doc-Nelle tue mani: “Niente terza stagione…”

Non arriverà prima del 2024: le parole di Luca Argentero

Sono in molti ad aspettare il ritorno dell’amata fiction di Rai Uno con protagonista Luca Argentero nei panni dell’affascinante Andrea Fanti – l’ex primario di medicina generale che dopo aver rischiato la morte si è svegliato da un coma con un’amnesia di 12 anni mancanti. Come ha dichiarato lo stesso attore, però, ci sarà da aspettare ben due anni. L’ideazione e la scrittura della serie avranno una gestazione molto lunga e, quindi, gli autori e i sceneggiatori avranno bisogno di tempo per poter scrivere la prosecuzione della storia in maniera lineare e coerente. Ma non solo teoria, ci sarà bisogno di tempo anche per la stesura dei copioni di ogni singolo personaggio e anche per le riprese.

Doc- Nelle tue mani,niente terza stagione nel 2023: la trama fino ad adesso

C’è anche da dire che nonostante Doc sia una fiction molto amata, quanto accaduto nella puntata finale della seconda stagione ha lasciato un po’ l’amaro in bocca. Inspiegabilmente, uno dei personaggi più presenti, Alba Patrizi, è stato tagliato dagli sceneggiatori, anche se ancora non si sa se il tutto è partito da una volontà della stessa attrice che la interpretava o da una scelta di copione. Ma Alba non è stata l’unica a lasciare definitivamente la serie. Infatti, la stagione si era aperta con la morte per Covid di Lorenzo Lazzarini, interpretato da Gianmarco Saurino. Fortunatamente, però, il lieto fine c’è stato comunque: è stato sconfitto il cattivo di turno che voleva fare fuori il dottor Fanti. Se dal lato professionale il bel Fanti ha raggiunto il suo scopo (ritornando primario del reparto di medicina generale) dal punto di vista sentimentale è ancora in alto mare: in queste due stagioni lo abbiamo visto diviso tra il sentimento per l’ex moglie Agnese e madre di sua figlia e per la collega Giulia Giordano. Proprio all’interprete di questo personaggio, Matilde Gioli, Argentero dedicò delle belle parole.

Da Andrea Fanti a Luca Argentero: dove possiamo vederlo in tv nel frattempo?

L’attore oramai conosciuto e apprezzato dovunque, non ha intenzioone di fermarsi qui: nonostante per la terza stagione di Doc si dovrà ancora aspettare per vederla realizzata, il suo bel protagonista ha già un piano B (se così si può definire) che lo vedrà per la prima volta conduttore del TG satirico della Mediaset, Striscia la Notizia, insieme ad Alessandro Siani in onda a partire dal 26 settembre 2022 alle 20:45. In questo periodo, inoltre, un’altra sfida spetta al bel Argentero: lui e la moglie Cristina Marino, infatti, sono in attesa del loro secondo figlio, dopo la nascita di Nina Speranza nata nel 2020.