Luca Argentero approda a Striscia! Scelto il nome di chi lo affiancherà

Striscia La Notizia, ecco la prima coppia che aprirà la nuova stagione del programma
Antonio Ricci acquista volti dalla Rai. Dopo aver fatto debuttare lo scorso anno dietro al bancone del programma satirico di Canale 5 Vanessa Incontrada, rea di numerosi successi con le fiction e gli show di Rai 1, quest’anno pesca un altro volto delle serie tv Rai. Stiamo parlando di Luca Argentero reduce del successo con Doc, fiction campione d’ascolti e che presto verrà esportata anche in America. L’attore, nato dopo aver partecipato come concorrente della casa più spiata d’Italia, il Grande Fratello, con Doc ha incollato oltre 8 milioni di telespettatori davanti la Tv e su RaiPlay, superando tranquillamente il 30% di share. L’attore avrà al suo fianco il comico Alessandro Siani che torna dietro il bancone per il secondo anno di fila. i due avranno l’arduo compito di aprire la nuova stagione televisiva e conquistare il più ampio pubblico televisivo possibile. Per il conduttore non ci sono programmati altri impegni in Rai. La terza stagione di Doc deve ancora essere girata e dunque, al massimo, sarà impegnato sul set.
Luca Argentero e Alessandro Siani aprono la nuova stagione del Tg Satirico di Canale 5
Antonio Ricci ha scelto di giocare pesante e per il debutto di Striscia La Notizia ha scelto uno dei volti più amati delle fiction Rai. Il programma satirico di Canale 5 da anni è in difficoltà e perde quotidianamente la sfida degli ascolti con il competitor Soliti Ignoti, condotto dall’instancabile Amadeus. Per cercare di arginare la perdita di ascolti televisivi, Antonio Ricci negli ultimi anni ha cercato di modificare la conduzione del programma e portate dietro il bancone di Striscia volti molto noti e molto amati dal pubblico, proprio come è accaduto lo scorso anno con l’approdo di Vanessa Incontrada.
Striscia La Notizia, quando partirà la nuova edizione del programma?
Durante la presentazione dei palinsesti Mediaset è stato annunciato il Tg satirico in onda il prossimo anno su Canale 5 con la coppia Luca Argentero e Alessandro Siani. I due apriranno la stagione. Tuttavia non è stata annunciata la data di partenza del programma. Molto probabilmente la trasmissione partirà lunedì 19 settembre o la settimana successiva. Sicuramente non prima di una di queste due date. Tra le tante conferme, anche alcuni graditi ritorni. Piersilvio Berlusconi, in conferenza stampa ha anche parlato del ritorno de La Talpa su Canale 5 nella prossima stagione televisiva. Ecco a chi ha affidato la produzione a chi avrebbe pensato alla conduzione (qui per scoprirlo).