Loretta Goggi si sfoga: “Non volevo farlo!”, c’entra Benedetta Primavera

Giulia Bertaccini
  • Esperta di Oggi è un altro giorno
  • Autrice esperta di Serena Bortone e gossip
09/03/2023
Loretta Goggi si sfoga: “Non volevo farlo!”, c’entra Benedetta Primavera

Loretta Goggi non avrebbe voluto cantare a Benedetta Primavera

Oggi pomeriggio Loretta Goggi ha preso parte alla conferenza stampa di Benedetta Primavera, il suo nuovo programma che anticipa il ritorno al varietà dopo tanti anni. La donna, infatti, tornerà alla conduzione di un varietà da domani 10 marzo in prima serata su Rai 1. Per l’occasione, l’imitatrice ha raccontato che non avrebbe voluto cantare: “Sono autocritica e non ho la stessa voce di 40 anni fa.” La donna ha poi aggiunto: “Non cantavo da 10 anni, neanche a casa!“. Inoltre, Loretta ha precisato che nel suo show non canterà Maledetta Primavera, nonostante non abbia problemi:“Mi dispiace che nei programmi dove vado mi presentino solo con questo brano”. La donna, infatti, preferirebbe cantarla con altre persone.

L’imitatrice ha accettato il programma dopo un lungo corteggiamento di Stefano Coletta

Venerdì 10 marzo Loretta Goggi debutterà con Benedetta Primavera su Rai 1. Dopo 30 anni, l’imitatrice tornerà ad essere la prima donna di uno show dopo un lungo corteggiamento da parte del direttore dell’intrattenimento Stefano Coletta. A tal proposito, la giurata di Tale e Quale Show ha dichiarato: “Ho accettato  perché il talento va fruttato non seppellito”. La donna ha affermato con estrema sincerità di non voler diventare un’icona ma di voler essere ricordata come una brava professionista. Loretta ha raccontato che il programma non è un programma celebrativo dove si cantano tutte le sue canzoni ma si propone come è oggi: “Una donna di 72 anni che però è al passo con i tempi e che fa televisione”.

Benedetta Primavera al via: tra gli ospiti Heather Parisi, Claudio Amendola e Bruno Vespa

Loretta Goggi ha svelato qualche anticipazione in occasione della conferenza stampa di Benedetta Primavera. L’imitatrice ha confermato la presenza di Heather Parisi, Chiara Francini, Marco Giallini con un momento dedicato al politicamente corretto e Claudio Amendola per un excursus sugli sceneggiatori di un tempo. Non mancherà ovviamente la musica con duetti impossibili. Mietta e Anna Tatangelo duetteranno magicamente con Mia Martini e Whitney Houston.

Ci sarà spazio anche per Bruno Vespa. Il conduttore di Porta a Porta parlerà della censura e delle parole vietate nella storia della televisione. In questo show, Loretta proporrà delle nuove imitazioni tra cui Guillermo Mariotto, la Regina Elisabetta d’Inghilterra e Ursula Von Der Lyen. In  merito a ciò, ha affermato: “Imito solo chi amo, stimo e colpisce la mia fantasia.” Infine l’imitatrice ha smentito la presenza di Lucia Ocone e Michela Giraud, nomi trapelati “ancor prima che io dicessi sì”.