Loretta Goggi, grande rimpianto: “E’ stato difficile dire no a Sanremo”

Daniela De Pisapia
  • Esperta di Grande Fratello Vip e Uomini e Donne
25/11/2022
Loretta Goggi, grande rimpianto: “E’ stato difficile dire no a Sanremo”

Loretta Goggi, il rimpianto di una vita: “Ho detto di no a Sanremo, e non solo”

La Goggi è stata intervistata dalla redazione di TV, Sorrisi e Canzoni e ha ripercorso le tappe salienti della sua carriera, arrivando a raccontare di essere oggi una donna completamente diversa e di voler mettere in scena la Loretta attuale. Oltre a questo però ha anche svelato un retroscena del suo passato professionale e ha tirato fuori quello che è il suo più grande cruccio, il rammarico di una vita. A quanto pare dopo aver condotto il primo Festival di Sanremo, a  lei è sta. Alla domanda dell’intervistatrice: “A volte le regine prendono le decisioni difficili. La decisione più difficile della tua vita qual è stata?” Loretta infatti ha risposto che è stata quella di rifiutare di condurre di nuovo Sanremo nei due anni successivi al 1986.

Il rammarico di aver rifiutato di lavora con Bibi Ballandi

A quanto pare le sembrava essere andato tutto così bene da non voler rischiare di fare di meno. Loretta Goggi ha spiegato che aveva vinto Eros Ramazzotti, e che lei aveva avuto come ospite Sting. Inoltre la showgirl era la prima donna a condurre Sanremo, insomma, non ha voluto rovinare nulla di quell’esperienza. Non ha voluto rischiare nel tentativo di replicare e di duplicarla. Poi ha confessato di un altro grande no che ha detto in passato e di cui si è pentita amaramente: a quanto pare ha rifiutato la proposta di Bibi Ballandi che voleva  sia lei che suo marito nel suo cast, così come aveva fatto con Lucio Dalla e Gianni Morandi. La Gocci ha dichiarato: “Credo che con Bibi avremmo potuto fare cose interessanti. Ancora oggi mi dispiace, era un uomo che sapeva guardare avanti”. Poi ha spiegato che la volontà di non accettare è dovuta dal fatto che lei e Gianni, suo marito, sono sempre stati due spiriti liberi e non volevano vincolarsi a un contratto esclusivo, però anche spiegato che è stata una decisione molto sofferta.

I progetti professionali attuali della Regina di Tale e quale Show

A quanto pare Loretta Goggi sarà la di nuovo regina di Tale e Quale Show,  lei è nella giuria dalla prima edizione del programma condotto da Carlo Conti, che ora andrà in onda anche con degli spin off. La Rai ha deciso di prolungare lo show con due puntate speciali, fissate per il 2023.

Inoltre sta lavorando ad altri progetti che vedranno la luce nel nuovo intanto la vedremo in tv già nel mese prossimo, nel corso alla puntata dedicata alle persone comuni dal titolo Tali e quali, che andrà in onda nel periodo natalizio.