Lorella Cuccarini e la reazione al coming out della figlia: “Sono stupita”

La professoressa di Amici 22 stupita: c’entrano le parole della figlia
Qualche giorno fa Chiara Capitta, figlia di Lorella Cuccarini classe 2000, ha generato molto clamore per una sua frase su Instagram, con cui ha annunciato che potrebbe innamorarsi sia di un uomo che di una donna. Queste parole, per molte persone, sono significate coming out. Intervistata dal settimanale Gente, la Cuccarini ha commentato la frase della figlia dicendosi incredula rispetto alle parole utilizzate dalla ventitreenne: “Sono molto stupita che si sia creato clamore per una semplice affermazione. Non ho trovato nulla di azzardato nelle sue parole. È grande, è libera di esprimere ciò che sente”. Anche Chiara, sui propri social, ha ribadito in un secondo momento che non c’è niente di clamoroso nelle sue parole.
Fidanzata con una donna? Come la accoglierebbe a casa Lorella Cuccarini
Da madre aperta e moderna, con le sue parole Lorella Cuccarini ha voluto avallare la linea di pensiero della figlia, facendole sentire il suo supporto a prescindere dal fatto che possa fidanzarsi o meno con una donna. A proposito di fidanzamenti, come reagirebbe la showgirl se arrivasse a casa sua Chiara con una fidanzata? La risposta è davvero esemplare: “Se si fidanza con donna? Non avrei problemi, non ne avremmo, non ci sono barriere nella nostra famiglia”. Sia per lei che per il marito, infatti, la cosa più importante è che i figli facciano delle scelte che li portino a essere felici e soddisfatti.
Lorella Cuccarini elogiata sui social: le sue parole sono un esempio
Le dichiarazioni dell’artista a proposito del presunto coming out della figlia, come prevedibile, hanno fatto il giro del web che si è detto estremamente entusiasta. Soprattutto tra i giovani, il modo in cui ha protetto i sentimenti della figlia e le sue scelte umane e forse anche amorose è stato esemplare, e non poteva essere altrimenti.
Niente per cui sorprendersi a dire il vero, ma in una società ancora un po’ restia ad accettare con serenità alcune situazioni, l’esporsi in modo così dolce di una persona influente come Lorella Cuccarini, che di recente ha svelato la verità sui prof di Amici, non può che essere un modello positivo. A proposito della figlia Chiara, per chi non lo sapesse è una giocatrice di calcio, fa il difensore centrale e milita nella squadra della Roma in Serie C, di cui è anche il capitano. Chiara è inoltre molto seguita sui social con oltre 35k followers, e ha anche una sua agenzia di marketing.