Lorella Cuccarini ha un punto debole: c’entrano gli allievi di Amici 22

Raffaele Ciniglio Ainis
  • Esperto di Grande Fratello Vip, Amici e Uomini e Donne
08/11/2022
Lorella Cuccarini ha un punto debole: c’entrano gli allievi di Amici 22

Lorella Cuccarini non si nasconde: sta vivendo una tempesta di emozioni nel talent

L’amatissima showgirl è al terzo anno back to back uno dei punti di riferimenti della scuola di Amici, e anche quest’anno non sta mancando il suo apporto. In una bella e lunga intervista a Tv, Sorrisi e Canzoni, ha parlato proprio del suo ruolo di insegnante di canto e del rapporto che si crea con gli allievi, spiegando di avere come ‘punto debole’ quello di affezionarsi troppo, soprattutto quando vanno in sfida. “Mi sento come quando hai un figlio che deve fare un’interrogazione importantissima” ha dichiarato la Cuccarini senza mezzi termini, che poi ha proseguito: “Fuori va tutto benissimo, ma dentro è una tempesta di emozioni. Sai che tutto è nelle mani di un altro giudice e il dispiacere di vederli uscire sarebbe grandissimo. Mi affeziono tanto ai ragazzi”.

La showgirl fiera dei risultati ottenuti: era certa sarebbe stata chiamata ad Amici 22

Come detto poc’anzi, questo è il terzo anno consecutivo che vede Lorella Cuccarini tra i banchi, come professoressa, della scuola più famosa d’Italia. Partita come coach di ballo, è diventata un’apprezzatissima coach di canto. Durante l’intervista le è stato chiesto se si aspettava di essere confermata anche per quest’anno, e senza nascondersi ha dichiarato che visti i risultati eccellenti delle passate due edizioni non aveva dubbi. Il tutto, a tal proposito, è arrivato in maniera piuttosto naturale e senza forzatura. Il binomio Lorella-Amici è destinato a continuare a lungo e il pubblico non potrebbe chiedere di meglio.

Meglio prof di canto o di ballo? Per Lorella Cuccarini l’importante è stare nel talent

A tal proposito, Tv Sorrisi e Canzoni ha chiesto a Lorella Cuccarini se preferisce il ruolo di insegnante di canto o quello iniziale di ballo. Anche in questo caso la risposta della showgirl è stata tutto meno che scontata. Lorella ha dichiarato di star benissimo a prescindere perchè è un’amalgama perfetta quella che vede il talent messo in moto ogni anno.

Ciononostante, ogni tanto ha il guizzo a proposito di qualche sfida di ballo essendo nella sua natura, ma il lavoro col canto la appaga di più perché va al di là, ha spiegato, di tecnica e bravura. E’ un lavoro più completo che ha come fine quello di lavorare su dei ragazzi che si spera, una volta finito l’anno ad Amici, siano in grado di riuscire a spiccare il volo anche senza la spinta delle telecamere Mediaset.