Lorella Cuccarini ha preso una decisione su Amici: è tutto nelle mani di Maria

Maria De Filippi chiamata a decidere: cos’ha scelto la professoressa del talent
Lorella Cuccarini è ormai da tre anni una grande protagonista del talent show: dapprima prof di danza, ha poi cambiato categoria non cambiando però i risultati. Intervistata al Corriere della Sera, ha parlato sia dell’esperienza nel reality che del suo futuro nella scuola: “Un’esperienza bellissima. Il rapporto con i giovani è prezioso. Mi piace anche l’idea di aver fatto un passo indietro, di non essere protagonista, e di essermi messa al servizio degli altri”. Relativamente a una riconferma, invece, è stata molto chiara: sta talmente bene nel programma che non ha alcuna intenzione di dire addio a meno che non saranno Maria De Filippi e la produzione a optare per una sua sostituzione. Spetta alla conduttrice, dunque, scegliere quale destino riservare a Lorella, che dal suo canto ha già scelto.
Dalle stelle al telefono che non squilla: come è cambiata la vita di Lorella Cuccarini
Star indiscussa per anni, all’inizio degli anni 2000 c’è stato un periodo di flessione professionale per Lorella Cuccarini. Come molti altri personaggi del settore, ha dovuto combattere con un telefono che squillava sempre di meno e che potevano nascondere la parola ‘fine’ (del successo o comunque di un certo tipo di carriera). La professoressa di Amici 22, però, ha spiegato che quando si volta indietro e ripensa a quei momenti si rende conto di aver vissuto un’opportunità: “Sono convinta di una cosa: quando va tutto troppo bene, rischi di montarti la testa. Quando invece intuisci che potrebbe esserci la parola “fine”, capisci che devi combattere. Dolore e sacrificio sono ingredienti fondamentali nella vita. Non c’è soddisfazione, se non c’è un percorso di fatica”
La professoressa di Amici più in forma che mai: ecco quando è arrivata la svolta
A 57 anni, Lorella Cuccarini continua a essere una donna straordinariamente talentuosa ma anche estremamente in forma. Ne ha parlato durante la sua intervista spiegando che tutto è cominciato 21 anni fa, nel 2002. Ai tempi le rimossero la tiroide per un sospetto tumore e post-operazione prese qualche chilo. La showgirl si ‘arrese’ all’idea di dover convivere per semper con quella nuova forma fisica anche se poi è arrivata la svolta.
Per anni Lorella ha vissuto di sacrifici alimentari e di privazioni, ma dodici mesi fa ha incontrato una nutrizionista che le ha spiegato come cambiare la sua alimentazione. Oggi la prof del talent, che ha visto il suo allievo NDG entrare in crisi, fa cinque pasti e si concede spesso anche degli ‘sgarri’.