L’Isola dei famosi, spunta la verità choc: sofferenza estrema per i naufraghi

Vincenzo Pennisi
    Autore e giornalista esperto di sport, Festival di Sanremo e Grande Fratello Vip, fiction italiane
11/07/2023
L’Isola dei famosi, spunta la verità choc: sofferenza estrema per i naufraghi

Marco Mazzoli e i retroscena su L’Isola dei famosi: “Soffrivamo tutti di pressione bassa”

A distanza di settimane dal gong finale de L’Isola dei famosi, continuano a venire fuori retroscena riguardanti l’ultima edizione del reality condotto da Ilary Blasi. La conduttrice e i vari ex naufraghi stanno tornando alle loro vite quotidiane e il programma di Canale Cinque è un ricordo sempre più lontano. Il vincitore Marco Mazzoli, che sta ottenendo un successo mediatico sempre più importante anche grazie all’enorme affetto dei suoi fan, ha riaperto la scatola dei ricordi, tornando  a parlare dell’avventura in Honduras e rivelando le difficoltà fisiche incontrate dai vari ex concorrenti: “Ci sono stati dei problemi psicologici. Poi, io e tanti altri abbiamo sofferto di pressione bassa: massima 90 e minima 60. Ero praticamente un palloncino sgonfio e facevo fatica a portare dietro il mio corpo” le confessioni via Instagram dello speaker radiofonico de Lo zoo di 105.

Il vincitore del reality rivela: “Ecco perché ho vinto io”

Tra i temi trattati in collegamento con i suoi fan tramite i social, Marco Mazzoli non poteva non soffermarsi sui motivi che hanno portato al gran trionfo nel programma condotto da Ilary Blasi. Una vittoria che non è praticamente mai stata in discussione, combattuta con l’amico Paolo Noise, fino al momento dell’addio al programma per infortunio: “Se ho vinto è grazie agli ascoltatori. Se hai una grande fanbase come la mia è ovvio che sei agevolato. Ho trionfato per questo motivo” le parole del conduttore sui social.

La confessione sul programma: “Non regalano niente”

Sempre nel corso della sua incursione su Instagram, Marco Mazzoli ha proseguito il momento ricordo de L’Isola dei famosi, svelando come le difficoltà che i vari concorrenti protagonisti si ritrovano ad affrontare siano assolutamente reali, come dimostrano anche tutti i kg persi dai concorrenti nel corso dell’avventura. Oltre 15 quelli smaltiti dallo speaker radiofonico, che ha rivelato sui social: “Il fatto che io abbia perso 16 kg dimostra che non ti regalano niente sull’isola”.

Mazzoli, che già nei giorni scorsi aveva speso parole fortissime nei confronti della crudeltà della trasmissione, ha infine chiuso la porta alla possibilità di affacciarsi in nuovi reality, ritenendosi soddisfatto dall’avventura vittoriosa in Honduras che tra l’altro è dovuta alle insistenze dell’amico Paolo Noise. Come spiegato dal conduttore infatti era stato lui a spingere per partecipare alla trasmissione. Un’ intuizione che alla fine dei giochi si è rivelata vittoriosa per Mazzoli, uscito con i cerotti, ma anche con le braccia al cielo dall’Honduras.