L’Isola dei Famosi, autori a ruota libera sui concorrenti: “Si tagliano, si pungono e…”

Simonetta Viola
  • Uomini e Donne, Isola dei famosi
  • Autrice esperta di fiction e serie tv
05/05/2022
L’Isola dei Famosi, autori a ruota libera sui concorrenti: “Si tagliano, si pungono e…”

Parla la produzione del programma e svela i retroscena dei concorrenti

L’Isola dei famosi ormai è il reality show che catalizza l’attenzione dell’affezionato pubblico di Canale5 per ben due appuntamenti a settimana. Oltre a tutte le dichiarazioni rilasciate dalla conduttrice, dagli opinionisti e dagli stessi naufraghi ad oggi ha parlato anche la produzione che ha svelato numerosi retroscena riguardo al programma. Ha così risposto a numerose domande che ogni spettatore si è sempre domandato. Intercettati dai microfoni di Solange Savagnone per il magazine Tv, Sorrisi e Canzoni, hanno rilasciato delle dichiarazioni in merito agli incidenti che naturalmente avvengono nel programma. Su quali siano gli incidenti più comuni hanno così dichiarato: “Può capitare che i concorrenti si appoggino sui coralli e si taglino o che si pungano con i ricci. Oppure possono avvenire reazioni allergiche a punture di insetti e patologie gastroenteriche. Il medico interviene in ognuno di questi casi in pochi minuti quando necessario.”

L’Isola dei famosi, la produzione svela i dettagli riguardo l’igiene dei naufraghi

Inoltre, la produzione del programma condotto da Ilary Blasi ha avuto modo di svelare altri dettagli sulla convivenza dei naufraghi. Intercettati dai microfoni del magazine Tv, Sorrisi e Canzoni, infatti, hanno raccontato che i naufraghi hanno a disposizione saponi, shampoo, dentifricio, solari e detersivi ecologici, ma non possono usare il deodorante. Sono disponibili integratori e sali minerali, ma non hanno a disposizione una doccia, infatti si lavano in mare. Ed a proposito dei famosi kit personali afferma che i concorrenti possono portare: “Due costumi da bagno; due completi intimi; due magliette; due felpe, camicie o golf; due pantaloni o gonne; una giacca impermeabile; due paia di scarpe; due paia di calze; articoli d’igiene intima e personale. Sono concessi: spazzolino da denti; pettine o spazzola; due rasoi usa e getta sia per gli uomini che per le donne. Tre oggetti personali che devono obbligatoriamente essere concordati con la produzione. Dei tre ne sarà scelto solo uno da portare sull’isola.”

Le cure dei medici e degli psicologi riservate ai naufraghi: parla la produzione del programma

Infine, i produttori hanno svelato altri dettagli riguardo alla salute fisica e psicologica dei concorrenti. Infatti, i naufraghi vengono visitati e pesati una volta a settimana, hanno a disposizione 50 grammi di riso al giorno e la produzione lo consegna loro una volta a settimana. Possono inoltre usufruire di alcuni specialisti a loro disposizione. A tal proposito ai microfoni di Tv, Sorrisi e Canzoni dichiarano: “Sono a disposizione un responsabile medico, uno psicologo, quattro medici e tre infermieri.” Dopo aver scoperto tutti i dettagli in merito alla convivenza dei naufraghi non rimane che aspettare la prossima puntata per scoprire cosa succederà soprattutto dopo l’uscita di Blind della scorsa puntata.