L’Isola dei Famosi, vinta un’ardua sfida: Ilary Blasi ha superato Rai1

Jonathan Zacconi
  • Appassionato di Ascolti Tv
  • Seguo Forum, Amici, Che Tempo Che fa e gli show di Rai 2
31/05/2022
L’Isola dei Famosi, vinta un’ardua sfida: Ilary Blasi ha superato Rai1

Ilary Blasi vince la serata: Il reality batte tutti su Canale 5

La puntata in onda ieri sera de l’Isola dei Famosi ha vinto la serata e battuto tutta la concorrenza. L’episodio in onda ieri sera su Canale 5 in prima serata, subito dopo la puntata quotidiana di Striscia La Notizia, è stato seguito da 2.453.000 telespettatori e il 19,09% di share, in rialzo rispetto ai soliti ascolti. La puntata del reality ha battuto la miniserie di Rai 1 titolata La Fortuna che è stata vista da 2.231.000 telespettatori e il 13,30% di share. La seconda e ultima parte andrà in onda questa sera su Rai 1 sempre dopo l’appuntamento classico con Soliti Ignoti. In prima serata molto bene anche Report su Rai 3 che con l’episodio in onda ieri ha superato il 10% di share venendo seguito da 1.842.000 telespettatori. In rialzo anche Rai 2 con la penultima puntata di Made in Sud condotta da Clementino e Lorella Boccia. La puntata è stata seguita da 1.067.000 telespettatori e il 6,96% di share. Quest’anno il programma non è particolarmente piaciuto al pubblico, complici anche le varie difficoltà affrontate dai conduttori, positivi al Covid in settimane differenti.

L’Isola dei Famosi cresce in prima serata e vola nel daytime pomeridiano su Canale 5. Boom per Maria De Filippi

Non solo bene la puntata del reality condotto da Ilary Blasi in prima serata ma ottimo anche il daytime pomeridiano. La puntata in onda ieri pomeriggio su Canale 5 è stata seguita da 2.252.000 telespettatori e il 25,90% di share. Risultato da record che potrebbe aver involontariamente aiutato il programma in prima serata che ha migliorato i suoi dati. L’altro risultato ottenuto nel daytime è stato grazie alla scelta in onda nel programma Uomini e Donne. La prima parte della scelta ha ottenuto il risultato record di 3.046.000 telespettatori e il 29,45% nel programma vero e proprio; 2.791.000 telespettatori e il 30,90% nel segmento finale.

Ascolti Tv 30 maggio 2022: ottima partenza per la soap di Rai 1 nonostante la concorrenza di Canale 5

Nonostante i risultati record di Uomini e Donne e L’Isola dei Famosi su Canale 5 nel pomeriggio, la nuova soap opera di Rai 1, Sei Sorelle, è partita molto bene. Il primo episodio è stato visto da 1.563.000 telespettatori e il 18,39% di share. Vedremo se riuscirà a trattenere questo pubblico anche nelle prossime giornate o scenderà ad ascolti inferiori. Il prossimo appuntamento con L’isola è previsto venerdì sera. La puntata in onda ieri sera ha visto l’uscita di scena di Marco Maccarini polemico. Chi sarà il prossimo ad uscire? Lo scopriremo nella prossima puntata del programma.