L’Isola dei Famosi, scoppia una polemica: “Erano previste delle trappole”

Denis Bocca
  • Esperto di Uomini e Donne, Verissimo e Grande Fratello
  • Autore esperto della fiction Maria Corleone
26/07/2023
L’Isola dei Famosi, scoppia una polemica: “Erano previste delle trappole”

Cristina Scuccia e la rivelazione sconvolgente: “Il programma prevedeva delle trappole”

È vero, L’Isola dei Famosi è terminata da più di un mese, ma alcuni suoi concorrenti stanno cercando di cavalcare la minima onda che ha scatenato al fine di raccogliere almeno un obolo di successo. Cristina Scuccia, nel rispondere alle curiose domande dei fan su Instagram, ha fatto una rivelazione che per chi non mastica di televisione apparirà sicuramente sconvolgente: “Il programma prevedeva delle trappole come le provocazioni da parte di alcuni naufraghi”. Ovviamente gli autori devono cercare di seminare un po’ di zizzania al fine di intrattenere il pubblico comodamente seduto sul proprio divano.

L’Isola dei Famosi, parla l’ex naufraga: “Esperienza dura a livello mentale e fisico”

Sempre Cristina Scuccia nel rispondere alla curiosità dei fan ha descritto la sua esperienza a L’Isola dei Famosi come “dura a livello mentale e fisico”. D’altronde si sta parlando di mesi senza mangiare quello che si vuole, con una razione contata di riso, dove puoi diversificare solo con i cocchi e quello che la natura offre come pesci o crostacei, e si sta male fisicamente per via del caldo, basti pensare alle decine di infortuni e abbandoni che ci sono stati fin dalla prima puntata. “Poi una cosa difficilissima da sostenere è stata il tempo” ha concluso lei. Si aveva un sacco di tempo a disposizione, ma non si sapeva come impiegarlo, tranne raccogliere la legna, guardare il fuoco o provare l’ebbrezza della pesca. Insomma, sono stati due mesi molto tosti.

Cristina dell’Isola dei Famosi si racconta: “La convivenza con estranei non è facile”

Se nella casa del Grande Fratello Vip la convivenza con estranei viene mitigata dla fatto che non si deve fare nulla dalla mattina alla sera se non poltrire o prendere parte agli intrattenimenti degli autori, sull’Isola dei Famosi il discorso è ben diverso, perché “la convivenza con gli altri non è facile”. Non si conosce nessuno, si è tutti in costume, si dimagrisce pericolosamente a vista d’occhio, e spesso e volentieri il caldo e la fame fa salire il sangue al cervello.

Da questa esperienza televisiva l’ex suora ha capito di non essere dotata di molta pazienza e che dovrà lavorarci su. Le è rimasto il ricordo della fame oltre all’essere grata per tutto quello che possiede e che non bisogna mai darlo per scontato, anzi, bisogna essere felici e soddisfatti di quello che si ha, anche se è poco, considerando che ceri naufraghi se la sono vista brutta, come Paolo Noise che ha rischiato di rimanere paralizzato.