L’Isola dei Famosi, colpo di scena: Helena Prestes di nuovo in gioco, é caos

Raffaele Ciniglio Ainis
  • Autore esperto di Grande Fratello Vip e Uomini e Donne
  • Esperto di Amici e Mare Fuori
29/05/2023
L’Isola dei Famosi, colpo di scena: Helena Prestes di nuovo in gioco, é caos

La naufraga ritorna in gioco: scoppia la polemica a L’Isola dei Famosi

Puntata ricca di colpi di scena quella che stasera Ilary Blasi sta conducendo in diretta su Canale 5. La scorsa settimana il pubblico ha salutato temporaneamente Helena Prestes, che ha lasciato la palapa in seguito al televoto dirigendosi sull’isola di Sant’Elena, limbo in cui ha atteso il suo destino. Ebbene il fato ha sorriso alla modella brasiliana, visto che grazie a una sfida contro le altre naufraghe, non proprio felicissime di rivederla, è ritornata ufficialmente in gioco a tutti gli effetti. Insieme a lei è rientrato anche Gian Maria, anche se la polemica è esplosa in fretta: le scorie delle scorse settimane non sono state smaltite, tutt’anzi.

Cristina Scuccia contro Helena Prestes: secondo atto di un’amicizia ‘naufragata’

Il rientro in palapa della Prestes on poteva non essere all’insegna della polemica, in particolare con Cristina Scuccia. Le due naufraghe, infatti, avevano cominciato L’Isola dei Famosi d’amore e d’accordo, ma l’ex suora, che ha rivelato di voler diventare madre, si è convinta che in realtà la modella sia una falsa amica che voleva deviarla e che voleva sfruttarla per ottenere consensi in trasmissione. A supporto della sua tesi ha raccontato di alcune richieste di Helena a telecamere spente, in cui sottolineava l’importanza di creare dei legami ai fini del gioco. La Prestes, senza mezzi termini, ha negato le accuse definendola un’ingrata.

Attacco contro il gruppo delle ‘chicas’: ritorno infuocato per la modella

Tutte le naufraghe, alla vista di Helena Prestes, hanno sottolineato di aver trovato un insperato equilibrio dopo l’addio della modella, e dunque è emerso il timore che proprio questo equilibrio trovasse nuova precarietà. Se Cristina è apparsa, come al solito, piuttosto pacata nonostante la delusione, lo stesso non si può dire per Alessandra e Pamela, sopratutto dopo che hanno sentito le parole spese dalla naufraghe sull’isola di Sant’Elena.

Durante la sua permanenza sulla costola onduregna, infatti, la Prestes ha avuto da ridire contro tutte: ha criticato il modo in cui Cristina ha gestito la loro amicizia, ha stroncato Alessandra dei Jalisse sottolineando che vive all’ombra del compagno e ha smascherato Pamela sottolineando che è una persona falsa e para….si è capito. Faccia a faccia tutte e quattro, c’è stato ben poco da fare e in nessun momento la situazione ha lasciato intravedere spazi di luce, tant’è che Enrico Papi ha fatto notare che nessun naufrago, né uomini né donne, aveva salutato il suo ritorno.