Lino Guanciale torna su Rai1 con Noi e La Porta Rossa: tutte le anticipazioni

Simonetta Viola
  • Uomini e Donne, Isola dei famosi
  • Autrice esperta di fiction e serie tv
28/12/2021
Lino Guanciale torna su Rai1 con Noi e La Porta Rossa: tutte le anticipazioni

Lino Guanciale protagonista indiscusso del palinsesto tv: in onda l’ultima stagione de La Porta Rossa ed in partenza la nuova Noi

Lino Guanciale vive un momento di grande trionfo ormai da anni. Innumerevoli le partecipazioni a fiction e serie tv italiane andate in onda che lo vedono protagonista. Tra queste non fa eccezione il grande successo di pubblico La Porta Rossa. I fan della famosa serie tv targata Rai2 sono entusiasti e trepidanti per la terza ed ultima stagione della fiction a tinte noir. Lo stesso Lino Guanciale, alla fine delle riprese di quest’ultima, ha postato sul suo profilo Instagram un commosso addio alla città che ha ospitato le riprese. L’attore scrive: “Oggi ho salutato Leonardo Cagliostro, e la nostalgia mi chiude la gola.” Ultimate le riprese, la notizia che i fan più accaniti della fiction Rai La Porta Rossa aspettano è proprio l’inizio della terza ed ultima stagione. Secondo gli spoiler e le anticipazioni in merito, infatti, la messa in onda della fortunatissima e amatissima serie tv è stata spostata all’autunno del 2022.

Noi, Lino Guanciale sarà il Jack Pearson (Milo Ventimiglia) italiano di This is Us

Continua ininterrotta la fortunata sequela di appuntamenti tv firmata da Lino Guanciale. Ultimate le riprese di La Porta Rossa, infatti, il bell’attore si è dedicato al remake italiano di This is Us, il quale si chiamerà Noi. La fiction, che andrà presumibilmente in onda nei primi mesi del 2022 su Rai1, catalizzerà l’attenzione non solo dei più affezionati fan dell’originale This is Us, ma promette di affascinare anche i più scettici. L’attore 42enne insieme ad Aurora Ruffino saranno Pietro e Rebecca, una coppia degli anni ’80. Noi, adattamento italiano della fortunata serie tv americana ideata da Dan Fogelman, prende vita nel 1984 a Torino, quando nel giorno del compleanno di Pietro (Lino Guanciale) verranno le doglie alla moglie Rebecca (Aurora Ruffino) incinta di tre gemelli. Le prime puntate racconteranno principalmente la vita dei due protagonisti, mentre il prosieguo sposterà l’attenzione sulla vita dei figli della coppia.

Lino Guanciale ancora protagonista della programmazione tv italiana: in attesa di Sopravvissuti

Il bell’attore di origini abruzzesi Lino Guanciale ha abituato i suoi telespettatori a numerose fiction di successo. Continua la sua fortunata ascesa al piccolo schermo con un’altra serie tv che promette di catturare l’attenzione di un vastissimo pubblico: Sopravvissuti. La fiction, attualmente in produzione, è stata girata tra Roma e Genova e racconta della misteriosa scomparsa della nave Arianna di cui solo dopo un anno viene ritrovato il relitto. Sono 7 i sopravvissuti al tragico evento che, ritrovatisi sulle coste africane, sono legati da un terribile segreto sul quale partiranno indagini accurate.