Lino Guanciale senza freni: “Scalata una montagna”, difficoltà per Ricciardi

Il Commissario Ricciardi 2, l’attore ammette le difficoltà per preparare il ruolo
Tornare dove si è già fatto bene non è mai facile, neanche se ti chiami Lino Guanciale e tutte le serie nelle quali hai recitato si sono rivelate successi incredibili. L’amatissimo attore originario di Avezzano, da qualche settimana tornato sul piccolo schermo con la celebre fiction Il Commissario Ricciardi 2, si è raccontato nel corso di una intervista rilasciata al magazine Visto, dove Lino ha raccontato la preparazione a uno dei suoi ruoli più amati. Negli anni abbiamo visto Guanciale fare di tutto, sempre con il massimo della qualità, un ingresso nel personaggio da interpretare meticoloso per non deludere i migliaia e migliaia di fan che l’attore si è guadagnato con anni di lavoro e sacrifici. Per questo tornare nei panni del suo commissario si è rivelata una missione complicata, più del previsto: “Nell’interpretazione di Ricciardi mi sono sentito come un uomo che si trovava a scalare una montagna altissima, è stata una sfida bellissima da affrontare” ha ammesso Guanciale al settimanale.
Lino Guanciale non nasconde il suo grande desiderio sul figlio
Avvicinarsi alla seconda stagione de Il Commissario Ricciardi è stato completamente diverso dalla prima volta. La fiction, che ha fatto il suo debutto in tv nel 2021, si è rivelata un grandissimo successo su Rai1, in un periodo in cui Lino si stava avvicinando a uno dei regali più grandi che la vita ha deciso di mettergli sul tavolo: diventare papà. Guanciale è infatti divenuto padre di Pietro, evento che ha ovviamente scombussolato la vita dell’amato artista, che nel corso dell’intervista rilasciata al magazine Visto ha ammesso: “Spero che mio figlio, già curioso di suo, mantenga sempre questa curiosità nei confronti della vita”.
L’artista e lo speciale gesto sul set
La preparazione alla seconda stagione de Il Commissario Ricciardi, avventura che l’attore abruzzese ha condiviso con tanti amici e colleghi come Antonio Milo, Maria Vera Ratti, Serena Iansiti e Fiorenza D’Antonio, è filata via liscia come l’olio. Proprio dal set è emerso un divertente retroscena riguardante Lino, che ha sempre trovato il modo di rendere piacevole l’avventura dei compagni di squadra tra grandi risate e sorprese improvvise. Una chimica che si è poi trasformata in azione e i numeri stanno premiando anche questa seconda stagione de Il Commissario Ricciardi, nonostante il leggero calo della seconda puntata.
Geniale l’intervista rilasciata nei giorni scorsi da Lino, che nel corso della varie presentazioni della fiction ha fatto tappa anche da Fiorello a Viva Rai2, maledetto senza freni da Guanciale. Ma l’ospitata nel varietà gli ha portato particolarmente fortuna.