Lino Guanciale pronto per Noi: “Tutti vorrebbero essere come il mio personaggio”

Simonetta Viola
  • Esperta della soap Il paradiso delle signore
  • Autrice esperta di Uomini e Donne e Grande Fratello
01/03/2022
Lino Guanciale pronto per Noi: “Tutti vorrebbero essere come il mio personaggio”

Noi, Lino Guanciale sbarca su Rai1 con il remake di “This is us”: le sue dichiarazioni

Lino Guanciale ormai da tempo è sulla cresta dell’onda grazie alla partecipazione in qualità di protagonista in numerose fiction italiane. La sua nuova fatica si chiama Noi ed è il remake italiano della famosa serie tv americana This is us. Intercettato dai microfoni di Stefania Zizzari per Tv, Sorrisi e Canzoni, infatti, ha rilasciato delle dichiarazioni in merito al suo personaggio, Pietro. Le sue parole: “Pietro è fantastico: è quello che qualunque papà desidererebbe essere con i propri figli.” Lino Guanciale ha anche avuto modo di raccontare la nuova fiction in partenza da domenica 6 Marzo. Le sue dichiarazioni: “L’originale ormai è un classico della serialità televisiva mondiale, ha una potenza universale. E’ un racconto con una scrittura che incrocia i piani temporali, le generazioni e tu rimani agganciato alla storia perché vuoi sapere ogni cosa: il passato, il presente e il futuro dei personaggi. Per questo è un meccanismo che parla a tutti.”

Lino Guanciale parla dell’adattamento italiano Noi: “C’è la storia delle nostre famiglie”

Inoltre, Lino Guanciale, intercettato dai microfoni di Tv, Sorrisi e Canzoni, ha avuto modo di spiegare in cosa consiste l’adattamento italiano Noi del successo mondiale This is us. Le sue dichiarazioni: “Nell’adattamento italiano c’è la storia delle famiglie del nostro Paese dagli anni 80 ai giorni nostri.” Il protagonista della nuova fiction, interpretato dal bravissimo Lino Guanciale, ovviamente sarà totalmente calato nel contesto storico raccontato. A tal proposito, sui look che adotterà il suo personaggio Pietro nella serie italiana, l’attore ha dichiarato: “Per sua fortuna i basettoni li porta molto meglio di come li portavo io!”

Noi, Lino Guanciale è diventato papà: il figlio porta lo stesso nome del personaggio che interpreta nella fiction

Infine, Lino Guanciale, intercettato dai microfoni di Tv, Sorrisi e Canzoni, ha avuto modo di raccontare della sua recente paternità. L’uomo, infatti, ha avuto un figlio che ha chiamato Pietro, esattamente come il personaggio che interpreta in Noi. A tal proposito, è arrivata la domanda del giornalista che gli ha chiesto se vi fosse un qualche tipo di correlazione tra le due cose. L’attore ha così risposto: “Le due cose non sono legate, non è per questo che io e mia moglie abbiamo deciso di chiamarlo così. Però senz’altro recitare sul set e sentirmi chiamare Pietro per molto tempo, a livello inconscio, ha rafforzato l’idea che questo sia un nome molto bello.” Rai1 si conferma una rete che da molto spazio alle fiction di successo, esattamente come con Vostro Onore di cui vi forniamo un breve riassunto.