Lino Guanciale, arriva Il Commissario Ricciardi 3: cambia a sorpresa la location?

Giulia Bertaccini
  • Esperta della soap La Promessa
  • Autrice esperta di Mara Venier e Domenica In
23/01/2024
Lino Guanciale, arriva Il Commissario Ricciardi 3: cambia a sorpresa la location?

Il Commissario Ricciardi 3: le riprese in partenza a marzo a Taranto

Il Commissario Ricciardi 3 tornerà in televisione. La fiction con l’attore Lino Guanciale tornerà ad emozionare i telespettatori di Rai 1 con le sue appassionanti storie. “Tv Sorrisi e Canzoni” ha annunciato qualche novità in merito alla terza stagione della nota fiction italiana. Il settimanale ha rivelato che le riprese della nuova serie de Il Commissario Ricciardi 3 partiranno dal prossimo marzo 2024 anche se con una novità. La location infatti cambierà. Non sarà più Napoli ad ospitare le riprese della nota fiction dei teleschermi di Rai 1 ma bensì Taranto per la sua somiglianza tra i centro storici. In questo momento, “Tv Sorrisi e Canzoni” ha rivelato che sono cominciati i sopralluoghi da parte della troupe prima dell’arrivo del cast sul set.

Prime anticipazioni della terza stagione della fiction di Rai 1

Lino Guanciale tornerà a vestire i panni de Il Commissario Ricciardi 3. Le riprese della terza stagione della fiction partiranno dal prossimo marzo dove sono attesi numerosi colpi di scena dal punto vista della trama. Le anticipazioni rivelano che l’uomo potrebbe decidere di rendere pubblica la sua storia d’amore con Enrica dopo averla tenuta segreta per tanto tempo. La coppia infatti potrebbe decidere di convolare a giuste nozze. Un matrimonio da cui nascerà anche una splendida bambina alla quale verrà dato il nome di Marta. Una felicità che però sembrerà aver vita breve. Le indiscrezioni sulla nuova stagione de Il Commissario Ricciardi 3 annunciano che i telespettatori scopriranno che Marta ha il “fatto” ovvero il dono-maledizione che suo padre Ricciardi ha fin da quando era un ragazzino.

Il Commissario Ricciardi: com’è finita la seconda stagione?

Ma com’è finita la seconda stagione de Il Commissario Ricciardi? Nell’ultima puntata andata in onda a marzo 2023 su Rai 1, il Teatro Splendor è stato palcoscenico di un delitto. L’attore Michelangelo Gelmi ha sparato a sua moglie Fedora con una pistola che doveva essere caricata a salve ma che in realtà era stata sostituita con una vera. Per questo motivo, la donna è morta davanti alla platea. Il Commissario Ricciardi a questo punto è intervenuto per fare luce in questo tragico delitto.

Nel frattempo un altro crimine ha scosso Napoli. Lina è rimasta vittima di un’aggressione. In breve tempo, si è scoperto che la donna è stata aggredita dal figlio Camillo. Purtroppo a nulla sono serviti i tentativi di Bruno per salvarla. Nelide e Sarracino si sono avvicinati mentre lo spettro di Tata Rosa sembra essere sparito per sempre.