Lino Guanciale, al via Sopravvissuti su Rai1: “Discesa dentro l’inferno”

Simonetta Viola
  • Uomini e Donne, Grande Fratello
  • Autrice esperta di fiction e serie tv
01/10/2022
Lino Guanciale, al via Sopravvissuti su Rai1: “Discesa dentro l’inferno”

Tutto pronto per la fiction targata Rai: il protagonista svela qualche spoiler

Dopo tanti rinvii e annunci finalmente è arrivato il momento per l’affezionato pubblico di Rai1 di vedere la nuova serie tv Sopravvissuti con Lino Guanciale. Infatti, a partire da lunedì 3 Ottobre sulla prima rete pubblica dalle 21:25 verrà mandata in onda la fiction che promette di attrarre l’attenzione del pubblico con la sua storia molto interessante. A svelare qualcosa di più ci ha pensato proprio l’attore che interpreta il protagonista Luca Giuliani che sarà al timone di una barca con una dozzina di sopravvissuti. Sembrerà andare tutto bene fino a quando una tempesta non sconvolgerà totalmente gli equilibri e costringerà l’equipaggio a degradare al ruolo di sopravvissuti: infatti, come ha anticipato l’attore si tratterà di una vera e propria guerra tra di loro. Intercettato dai microfoni di Barbara Mosconi per Tv, Sorrisi e Canzoni ha svelato come vivrà il suo personaggio questi momenti di particolare sconforto. Le sue parole in tal senso: “Nella sua vita non ci sono ombre, poi ci saranno degli abissi. Sarà una discesa dentro l’inferno personale molto forte, per lui e per ognuno dei personaggi, una lotta strenua per sopravvivere e allo stesso tempo per restare umani.”

Lino Guanciale svela i dettagli del libro che ha appena pubblicato: le sue dichiarazioni

Tuttavia, il famoso attore grazie anche all’esperienza del lockdown si è riscoperto anche scrittore. Infatti, come ha svelato ai microfoni del magazine Tv, Sorrisi e Canzoni, in questi giorni ha dato alle stampe il suo libro intitolato “Inchiostro” che è nato proprio durante i mesi bui del lockdown. Le sue parole in tal senso: “Ho sempre scritto tanto, ma erano cose private, poi durante il lockdown mi è ‘fiorita’ fra le mani una storia che andava dritta verso la fine. E’ un lungo racconto o romanzo breve: la protagonista, Rosaura, segue i propri tatuaggi che sembrano impazziti e si spostano indicandole la strada per un viaggio, e lei non capisce se sia sogno o realtà.” Un momento, quindi, particolarmente prolifico quello che vede l’attore non solo uscire con un libro ma esser protagonista in moltissime serie tv. Ed è grazie ad una in particolare che l’ha lanciato che ad oggi riscuote così tanto successo. Recentemente, infatti, sono state riproposte le repliche estive del suo primo successo “La dama velata”. Considerato il grande favore di pubblico ricevuto si è addirittura parlato di un possibile seguito. Ma ci sarà davvero?

La dama velata, parla il protagonista: ci sarà il continuo?

Infine, l’attore ha svelato al suo affezionato pubblico nell’intervista rilasciata ai microfoni di Tv, Sorrisi e Canzoni se per il suo primo e grande successo ci sarà un seguito. Le sue parole in tal senso: “Mi sono arrivati molti messaggi di dirigenti Rai contenti di questo exploit, ma nessuno mi ha chiesto nulla.” Sembrerebbe, quindi, non esserci una reale possibilità che la serie torni in onda nonostante il grande successo riscontrato. Nel frattempo l’attore ha rilasciato anche delle importanti dichiarazioni sulla sua vita privata.