Lino Guanciale a tutta fiction: dopo Noi tocca a Sopravvissuti, quando inizia

Giulia Tolace
  • Esperta di Amici e Verissimo
  • Autrice di fiction italiane, serie francesi e turche
25/02/2022
Lino Guanciale a tutta fiction: dopo Noi tocca a Sopravvissuti, quando inizia

Quando esce la serie tv Sopravvissuti con Lino Guanciale? C’è la data!

Se nella scorsa stagione televisiva, tra L’allieva e Il Commissario Ricciardi, Lino Guanciale era stato presente a lungo su Rai1 quest’anno non è stato così. Dall’inizio della stagione televisiva, infatti, l’amatissimo attore è rimasto dietro le quinte della grande fiction Rai. Tuttavia l’attore aveva pronte ben due produzioni dunque è sempre rimasto pronto ai blocchi di partenza. Adesso Lino Guanciale è pronto a partire. Si inizia domenica 6 marzo con la fiction Noi, remake di This is us e si prosegue dal 28 marzo con Sopravvissuti, serie tv di stampo internazionale. La serie Sopravvissuti con Lino Guanciale è ambientata in Liguria e sarà composta da 8 episodi, due per ogni puntata. E’ diretta da Carmine Elia, famoso per La porta rossa e Mare fuori.

Le fiction Noi e Sopravvissuti arrivano su Rai1: trama e cast

Due trame avvincenti sono quelle di Noi e Sopravvissuti in onda dal 6 e dal 28 marzo. Per quanto riguarda la fiction Noi, remake di This is us, tutto ruota attorno a Pietro (Lino Guanciale) e Beatrice (Aurora Ruffino), marito e moglie con tre figli. La storia si snoda su diversi anni e segue l’amore di questa coppia che vivrà la tragedia di perdere uno dei gemelli che stavano aspettando. Decideranno dunque di adottare un neonato abbandonato. Le storie dei genitori si intrecceranno con quelle dei tre figli. Per quanto riguarda invece la serie tv Sopravvissuti la trama vede protagonisti i membri dell’equipaggio della barca a vela Arianna. La nave partirà da un porto della Liguria ma durante il viaggio sarà vittima di una tempesta. Inizialmente nave e membri verranno dati per dispersi ma dopo 5 cinque verranno trovati dei sopravvissuti.

Lino Guanciale non si ferma: in arrivo anche La porta rossa 3 e Il Commissario Ricciardi 2

Le due nuove serie tv, Noi e Sopravvissuti, non saranno le uniche in cui il pubblico potrà vedere Lino Guanciale su Rai1. L’attore ha da poco finito le riprese de La porta rossa 3 e adesso sta lavorando a Il Commissario Ricciardi 2: entrambe dovrebbero andare in onda nella prossima stagione televisiva.