Lino Banfi choc: “Mia moglie mi prepara l’aldilà”, scattano lacrime e brividi

L’attore commuove i fan: “Mia moglie Lucia mi sta preparando l’aldilà”
A distanza di mesi dalla morte della sua Lucia, Lino Banfi continua a tenere stretto il filo che lo ha legato per una vita intera alla sua compagna di vita. L’attore pugliese, intervistato sulle colonne del Corriere della sera, si è raccontato e tra i temi affrontati è tornato a parlare della scomparsa di Lucia, che da anni era malata di Alzheimer. Un evento che ovviamente, come inevitabile che sia, ha stravolto completamente la vita di Lino, uno degli attori italiani più amati degli ultimi ventenni. Morta lo scorso 22 febbraio, Lucia è rimasta nel cuore di Lino che non perde mai occasione per tornare a parlare del grande amore vissuto. E tra le colonne del Corriere della sera Banfi si è lasciato andare a parole forti. “Lucia mi sta preparando l’aldilà” le toccanti parole dell’artista che ha poi raccontato la sua speciale amicizia con Papa Francesco.
Lino Banfi e il rapporto con Papa Francesco: il retroscena
Da credente assoluto, Lino Banfi ha stretto negli anni un legame molto speciale anche con Papa Francesco, una delle prime persone che si è posizionata al fianco di Lino nei giorni della drammatica scomparsa della moglie dell’attore, Lucia. Colui che per anni è stato per tutti Nonno Libero, grazie al suo ruolo nella celebre fiction Rai, ha spiegato nel dettaglio alcuni episodi andati in scena con il Pontefice: “Voglio diventare il giullare del Papa. Quando lei è incavoleto, mi chiama, e io la faccio sorridere. Ogni tanto mi chiama. E io gli racconto gli episodi più divertenti della mia vita, e pure quelli tristi” le parole di Lino che di recente ha lanciato uno speciale appello in onore della compianta moglie.
L’artista ricorda il legame con la mamma
Nel bel mezzo dell’intervista rilasciata al Corriere della sera, Lino Banfi ha speso parole importanti anche per la mamma, volata in cielo anni fa ma mai dimenticata dall’artista pugliese. Un legame indissolubile che Banfi ha spiegato nel dettaglio tra le pagine del quotidiano diretto da Aldo Cazzullo: “Mamma me la sono goduta più a lungo. Quando si ammalò, cercai per lei il miglior chirurgo. Dopo l’intervento il luminare volle incontrarmi, mi portò in uno sgabuzzino, chiuse a chiave. Pensai dovesse darmi notizie gravi”. Invece in quell’occasione il medico decise di incontrare Banfi semplicemente per soddisfare un suo grande desiderio da fan dell’attore: baciare la mano di colui che ha toccato il fondoschiena di Nadia Cassini.