Leslie Jordan morto a 67 anni in un incidente: addio alla star di Will e Grace

Raffaele Ciniglio Ainis
  • Esperto di Grande Fratello Vip, Amici e Uomini e Donne
25/10/2022
Leslie Jordan morto a 67 anni in un incidente: addio alla star di Will e Grace

Lutto nel mondo dello spettacolo: si è spento Leslie Jordan a 67 anni

Una notizia tristissima ha invaso tutti i fan del cinema e della televisione nelle ultime ore. Il popolarissimo attore Leslie Jordan si è spento all’età di 67 anni. Celebre principalmente per il ruolo di Beverly nella serie tv Will e Grace, pare che sia venuto a mancare a causa di un malore. A riportare la notizia della sua dipartita è TMZ, che ha spiegato che Leslie avrebbe avuto un malore mentre era alla guida e in seguito al quale si sarebbe schiantato contro un edificio. Sin dai primi istanti successivi all’annuncio della sua scomparsa, il mondo dello spettacolo ma anche il web si è stretto intorno a lui e alla sua famiglia evidenziando tanto dolore.

Will e Grace ma non solo: la straordinaria carriera di Leslie Jordan

Leslie è nato nel 1955 e ha cominciato a recitare in giovane età, anche se la sua carriera è decollata intorno ai trent’anni d’età. A caratterizzarlo furono sia la sua particolare altezza (1,50 m) e la sua parlata, con un accento da uomo del sud degli States. Il ruolo più celebre, come detto, è quello di Beverly in Will e Grace ma sono tantissimi i prodotti di successo a cui Jordan ha preso parte, tra cui si ricordano Murphy Brown, Lois & Clark: le nuove avventure di Superman, Star Trek: Voyager, Boston Public, Boston Legal ed Ally McBeal. Anche se, come già ribadito, fu il ruolo di Karen a permettergli di ricevere maggiori riconoscimenti.

Il ruolo di Beverly valse un premio: Leslie Jordan ha reso iconica la serie

Ritornando al suo ruolo più celebre, c’è da dire che Beverly Leslie è stata una vera e propria icona. Sposato con Crystal, il personaggio di Leslie Jordan fece coming out con l’amica-nemica Karen prima di negarsi tutto. Sia Beverly che Karen erano sposati con persone molto ricche e frequentavano le zone più lussuose di New York. Spesso si incontravano casualmente in quei luoghi dando vita a battute e frecciatine indimenticabili. Nel 2006 la sua dedizione al ruolo gli valse un Emmy Award come migliore Guest-star in una serie Comedy. La sua importanza nella sitcom è segnata anche dalla sua presenza nel revival dalla serie, andato in scena qualche tempo fa. Dopo il ruolo di Beverly aveva preso per ben tre stagioni parte ad American Horror Story, mentre dal 2021 era parte del cast di Call Me Katia. Leslie era anche diventato un fenomeno dei social, su cui raccoglieva oltre 5,5 milioni di folllowers.