L’eredità, torna Flavio Insinna: la Rai teme il flop con Pino Insegno?

Flavio Insinna pronto a tornare alla conduzione dello storico quiz?
Negli ultimi mesi la Rai è stata svestita dell’ipocrisia imperante mostrandola sotto un’ottica sconcertante, anche se sotto gli occhi degli addetti ai lavori e di chi scrive di televisione da anni: la meritocrazia, in Rai, non esiste. Basterebbe accendere il piccolo schermo per vederlo. Quando si è venuto a sapere che Pino Insegno sarebbe stato il nuovo conduttore de L’eredità al posto di Flavio Insinna il pubblico ha rumoreggiato e ha espresso tutto il loro scontento. Ora Il Corriere della Sera ha sganciato una bomba: pare che la Rai abbia fatto dietrofront su Pino Insegno.
Pino Insegno non approderà a L’eredità? Si teme un secondo flop
Per abituare il pubblico al ritorno in Rai di Pino Insegno si è deciso di affidargli una nuova edizione de Il Mercante in Fiera, nata nel peggiore dei modi possibili, perché si è andati avanti settimane con la polemica con Ainett Stephens (la Gatta Nera), senza togliere l’amicizia che lo lega con Giorgia meloni, l’attuale presidente del consiglio. Ora il sopracitato quotidiano ha sganciato una vera bomba se dovesse essere confermata dai diretti interessati: pare che la Rai voglia scongiurare un secondo flop (che farebbe decisamente più rumore e danni) e quindi avrebbe deciso di richiamare al timone Flavio Insinna.
L’eredità rischia di essere penalizzata: Rai e produzione corrono ai ripari
La Rai non può permettersi di perdere L’eredità perché non avrebbe la più pallida idea di dove andare a cercare un nuovo prodotto in grado di fare quei numeri dopo così tanti anni di onorata carriera. E non si potrebbe neanche pensare di mandare in onda tutto l’anno Reazione a catena nonostante il successo ottenuto da Marco Liorni.
Comunque sia il flop de Il Mercante in Fiera pare abbia raffreddato l’idea che la Rai aveva del conduttore che avrebbe dovuto prendere il posto di Flavio Insinna. Ora le cose sembrano essere cambiate del tutto. Secondo quanto apprende FanPage.it nell’accordo siglato non è stata definita una figura alla conduzione, e il nome di Flavio Insinna sarebbe emerso come proposta della produzione come segno di continuità e di reciproco interesse. Chi la spunterà nelle prossime ore? Flavio Insinna tornerà a L’eredità oppure alla fine avrà la meglio Pino Insegno?