Lea-Un nuovo giorno, fiction su Rai1 con Anna Valle: trama, cast, uscita

Giulia Tolace
  • Esperta di Amici e Verissimo
  • Autrice di fiction italiane, serie francesi e turche
27/12/2021
Lea-Un nuovo giorno, fiction su Rai1 con Anna Valle: trama, cast, uscita

Lea-Un nuovo giorno: trama, cast e quando va in onda la nuova serie tv di Rai1 con Anna Valle e Giorgio Pasotti

Dal 9 gennaio tornano le fiction di Rai1 in prima serata con tanti ritorni e nuove proposte. Mentre a gennaio sarà la volta di Doc-Nelle tue mani 2, Non mi lasciare e La sposa, da marzo Anna Valle sarà la protagonista di una nuova serie. Dal titolo Lea-Un nuovo giorno la fiction di Rai1 vedrà l’attrice nei panni di un’infermiera. Nel cast di Lea-Un nuovo giorno anche Giorgio Pasotti, che torna su Rai1 dopo il successo di Mina Settembre. Ci saranno inoltre Mehmet Gunsur, Primo Reggiani, Daniela Morozzi ed Eleonora Giovanardi. Salvo cambi di palinsesto il giorno della messa in onda di Lea-Un nuovo giorno sarà la domenica.

Anna Valle e Giorgio Pasotti protagonisti della fiction Lea-Un nuovo giorno: trama

La serie tv Lea-Un nuovo giorno, titolo subentrato a Lea e i bambini degli altri, sarà ambientata in un Ospedale di Ferrara. La protagonista, interpretata da Anna Valle, tornerà dopo un anno di aspettativa e prenderà il posto come infermiera. Qui l’attrice di Lea-Un nuovo giorno rincontrerà Marco, suo ex marito e adesso primario. I due anni prima avevano dovuto affrontare la morte del loro bambino avvenuta dopo il parto. Inoltre Lea aveva scoperto il tradimento di Marco con una sua amica che ritroverà sempre in Ospedale nei panni di una ginecologa.

Lea Un nuovo giorno: tutto sulla serie con Anna Valle

Se da una parte la protagonista di Lea-Un nuovo giorno ritroverà l’ex marito Marco, dall’altro conoscerà Arturo, un cantante rock, e ne resterà affascinata. L’infermiera interpretata da Anna Valle vivrà diversi alti e bassi fin quando capirà che l’amore con Marco forse non è mai finito. Ma proprio quando la donna in Lea-Un nuovo giorno penserà di avere tutte le risposte la vita sarà pronta a rimescolare di nuovo le carte.