Lea Un nuovo giorno: Anna Valle racconta le difficoltà del suo personaggio

Giulia Tolace
  • Esperta di Amici e Verissimo
  • Autrice di fiction italiane, serie francesi e turche
06/02/2022
Lea Un nuovo giorno: Anna Valle racconta le difficoltà del suo personaggio

Anna Valle sulla fiction Lea Un nuovo giorno racconta: “I neonati sono stati i più impegnativi”

La nuova fiction Lea Un nuovo giorno ha tutte le carte in regola per entrare nel cuore del pubblico di Rai1 e riuscire ad emozionarlo. Si tratta di un nuovo medical ma questa volta senza particolari drammi. Anzi, al contrario, in Lea Un nuovo giorno ci sarà tanto spazio per momenti leggeri che scalderanno il cuore. La protagonista è Lea (Anna Valle) un’infermiera che ama il suo lavoro sopra ogni cosa, soprattutto da quando ha perso il bambino che aspettava. Intervistata dal settimanale Tele Sette Anna Valle racconta le difficoltà delle riprese avvenute con tantissimi bambini. L’attrice in particolare dice: “I più impegnativi sono i neonati. Sin dall’inizio, poi, Lea istaura un rapporto speciale con il piccolo Kolijia”.

Lea Un nuovo giorno, Anna Valle sul suo personaggio: “Affronta il trauma”

Fin dalla prima puntata di Lea Un nuovo giorno si capirà il grande dolore che la protagonista si porta dentro. Non solo la perdita del bimbo ma anche il tradimento del marito Marco (Giorgio Pasotti) proprio dopo il tragico evento. La protagonista di Lea Un nuovo giorno deciderà per questo di andare via per un anno da Ferrara. Come racconta Anna Valle nel corso dell’intervista nel caso della coppia formata da Lea e Marco il dolore anziché unirli li ha separati. Poi l’attrice aggiunge: “Mentre Marco si consola con un’altra Lea affronta il trauma. Davanti al dolore si può decidere di abbandonarcisi o trovare altre cose belle. Lea, ad esempio, si butta nel lavoro”.

Lea Un nuovo giorno: com’è il rapporto tra Anna Valle, Giorgio Pasotti e Mehmet Gunsur

Entrambi gli attori protagonisti con cui Anna Valle si è trovata a lavorare in Lea Un nuovo giorno erano già conosciuti dall’attrice. Sia Giorgio Pasotti che l’attore Mehmet Gunsur, infatti, hanno recitato nella fiction La compagnia del cigno proprio con l’attrice. In attesa del debutto della fiction Lea Un nuovo giorno sui colleghi Anna Valle dice: “Con Giorgio c’eravamo solo incrociati. Qui è stato un grande compagno di lavoro, una bella sorpresa. Con Mehmet è stato un ritrovarsi. E’ un uomo dolcissimo”.