Lea-I nostri figli, Sofia minaccia il suicidio: Lea tenta di salvarla

Vincenzo Pennisi
    Autore e giornalista esperto di sport, Festival di Sanremo e Grande Fratello Vip, fiction italiane
19/11/2023
Lea-I nostri figli, Sofia minaccia il suicidio: Lea tenta di salvarla

Lea-I nostri figli, esplode il panico nella seconda puntata: Sofia minaccia il suicidio

Seconda puntata ad alta tensione per la fiction di Rai1 Lea-I nostri cuori. La serie con protagonisti Anna Valle e Giorgio Pasotti ha fatto ritorno sul piccolo schermo, ereditando ancora una volta quella domenica sera che è stata della serie Cuori fino a due domeniche fa. Protagonista assoluta della seconda puntata è stata Sofia, interpretata da una bravissima Angela Curri. Sofia è una giovane babysitter di Camilla Alfano (Lorena Cacciatore), una piccola paziente che resta per un lungo lasso di tempo ricoverata in reparto, visto che i medici per diverso  tempo non riescono a venire a capo della situazione e faticano a tirare fuori una diagnosi giusta. La sua storia si incastra con quella di Martina, figlia di Arturo e Lea. Un esame conferma i sospetti di Lea sul vero rapporto tra Sofia e Camilla, dopo che Sofia ha addirittura minacciato il suicidio nella struttura ospedaliera di Ferrara, con Lea che riesce a farle cambiare idea: “Mi ero sbagliata sul tuo conto. Anche io ho perso una bambina”confessa la Castelli alla baby sitter.

Lea scopre la verità su Martina: svolta nella seconda puntata di Lea-I nostri figli

La seconda puntata della fiction Lea-I nostri figli ha regalato altre grandi emozioni ai milioni di telespettatori del primo canale. Lea scopre la verità su Martina e capisce che la ragazza si è messa sulle tracce della sua vera madre biologica dopo l’incidente che ha rischiato di pagare a carissimo prezzo. Pietro e Michela intanto propongono a Lea e Marco di essere i loro testimoni alle nozze. Nel frattempo, Anna annuncia di voler frequentare un corso di aggiornamento lontano da Ferrara.

Martina gelata: fallisce l’incontro con la presunta madre

Martina, interpretata da Cloe Günsur (la sua scheda personale), si presenta a un incontro con colei che si definisce la sua reale madre biologica. Le cose però non andranno come previsto. Lea prova a contattare telefonicamente la figlia di Arturo e immediatamente capisce che la giovanissima si è recata all’incontro con la presunta mamma.

Si rivelerà solamente un fuoco di paglia e Lea va a sporgere denuncia, tentando di far ragionare la piccola. Lea abbraccia Martina nel finale del terzo episodio della fiction, ma c’è una persona che dall’alto osserva tutto. Chi è? C’entra qualcosa con Martina o si tratta solo di un ricattatore?