Lea-I nostri figli, retroscena di Rausy Giangarè: “La recitazione mi ha salvato”

Vincenzo Pennisi
    Autore e giornalista esperto di sport, Festival di Sanremo e Grande Fratello Vip, fiction italiane
01/12/2023
Lea-I nostri figli, retroscena di Rausy Giangarè: “La recitazione mi ha salvato”

Rausy Giangarè confessa: “Sono stata salvata dalla recitazione”

Tra le protagoniste della seconda stagione di Lea-I nostri figli troviamo nel cast anche la incantevole Rausy Giangarè. L’attrice originaria di Massa nella serie con Anna Valle e Giorgio Pasotti interpreta il personaggio di Michela. Prima di approdare nel cast di Lea, abbiamo visto la giovane e ormai slanciatissima Rausy rubare la scena in diverse produzioni di spicco tra grande e piccolo schermo. La fiction Mediaset Buongiorno Mamma al fianco di Raoul Bova e Maria Chiara Giannetta, al film Il Colibri, diretto da Francesca Archibugi dove ha interpretato la nipote di Pierfrancesco Favino. E poi altre serie di successo Resta con me, Buongiorno Mamma 2 e il medical con Anna Valle e Giorgio Pasotti. Intervistata dal magazine Cosmopolitan, la Giangarè ha svelato quanto sia stata importante per lei la carriera di attrice: “Fare l’attrice mi ha salvata da un momento buio della mia vita e mi ha aiutata a tornare a essere la persona solare e piena di vita che ero prima della scomparsa di mio padre”.

Lea-I nostri figli, Rausy Giangarè rivela: “Come mi sono preparata per il ruolo di Michela”

Domenica 3 dicembre vedremo Rausy Giangarè al fianco della coppia di attori Anna Valle e Giorgio Pasotti su Rai1 nella fiction Lea-I nostri figli. La serie regalerà al nutrito pubblico di Rai1 un finale carico di emozioni e colpi di scena, con un’ultima puntata che si preannuncia attesissima. Intervistata da Cosmopolitan, Rausy ha raccontato come si è prepara per interpretare il ruolo di Michela nella serie. “E’ stato molto impegnativo: mi sono fatta spiegare il mestiere da un’amica che è realmente infermiera, per poterlo trasportare nel personaggio di Michela. Dal fare un puntura a mettere una flebo” ha svelato l’artista originaria di Massa.

Il retroscena su Anna Valle

Sul set dell’amata fiction di Rai1 Lea-I nostri figli, Rausy Giangarè ha avuto la possibilità di lavorare accanto alla celebre attrice Anna Valle.

Intervistata recentemente dal magazine Oggi, l’artista di origini toscane ha svelato quanto sia stato produttivo per lei lavorare fianco a fianco con un’attrice amatissima come la stessa Valle. “Anna Valle è una mia amica. Di lei posso dire solo cose belle” ha ammesso Rausy.