Lea-I nostri figli, il pubblico nostalgico: “Bella fiction, ma ci manca Cuori”

Lea-I nostri figli, il pubblico convinto a metà: “Bella, ma Cuori era un’altra cosa”
La pesante eredità della fiction Cuori con Pilar Fogliati, Matteo Martari e Daniele Pecci è stata raccolta ieri sera su Rai1 da Lea-I nostri figli. Il testimone è così passato ufficialmente tra le mani di Giorgio Pasotti e Anna Valle, chiamati a confermare gli ottimi numeri di Rai1 nella casella domenicale. Ma la missione è riuscita solamente a metà, visto che sono stati in tanti a rimpiangere la fiction ambientata nella Torino anni ’60, che solamente una settimana fa ha chiuso i battenti con questa seconda stagione, ricca di soddisfazioni e che ha fatto segnare numeri eccellenti. “Lea-I nostri figli bella fiction con bravissimi attori, ma ridateci Cuori. Era tutta un’altra cosa” è uno dei tanti appelli spuntati sui social. Ovviamente l’attesa per la terza stagione della serie sarà lunga ed è solamente all’inizio, però la dice lunga sull’impronta che ha lasciato nei cuori dei telespettatori.
Lea-I nostri figli, dove vedere in replica la prima puntata
Ieri sera è iniziato il viaggio sul piccolo schermo di Lea-I nostri figli. La fiction con protagonisti Anna Valle e Giorgio Pasotti ha incollato al piccolo schermo milioni di italiani, che attendevano di rivedere all’opera i personaggi di Lea Castelli, Giorgio Colomba e Arturo con la figlia Martina, oltre ovviamente a tutti gli altri. Per coloro che si fossero persi l’appuntamento con la prima puntata andata in scena ieri sera sarà possibile recuperarla in replica sul canale Rai Premium il prossimo 17 novembre in prima serata alle 21.20 oppure in alternativa il 19 novembre 2023 alle 00.15. Altra soluzione per recuperare la prima puntata di Lea-I nostri figli, andata in onda ieri sera con i primi due episodi stagionali, è il servizio streaming offerto dalla tv di stato, RaiPlay. In ogni momento infatti basterà accedere al portale per assicurarsi la visione di Lea e tantissime altre fiction di successo.
Lea-I nostri figli, come sono andati gli ascolti della prima puntata
Una prima puntata ricca di emozioni e colpi di scena di Lea-I nostri figli ha incollato al piccolo schermo una larghissima fetta di italiani. Lea – I Nostri Figli ha conquistato 3.040.000 spettatori pari al 15.9% di share (primo episodio a 3.216.000 e il 15.5%, secondo episodio a 2.910.000 e il 16.2%). Numeri che sono bastati per sconfiggere di misura Canale Cinque, in onda con Terra amara (a.m. di 2.507.000 spettatori pari al 15.3% di share).
Prosegue invece il volo di Che tempo che fa sul Nove, con Fabio Fazio e Luciana Littizzetto. I numeri restano da sogno: 2.487.000 spettatori (12.1%) nella prima parte e 1.342.000 spettatori (9.7%) nella seconda parte chiamata Il Tavolo.