Lea-I nostri figli, la protesta del pubblico: “La fiction inizia tardi”

Vincenzo Pennisi
    Autore e giornalista esperto di sport, Festival di Sanremo e Grande Fratello Vip, fiction italiane
20/11/2023
Lea-I nostri figli, la protesta del pubblico: “La fiction inizia tardi”

Lea-I nostri figli, scatta la protesta dei telespettatori: “La serie inizia troppo tardi”

Ieri sera è andata in onda su Rai 1 la seconda puntata della fiction Lea-I nostri figli con Anna Valle e Giorgio Pasotti. I due attori sono tornati nel piccolo schermo con i personaggi di Lea Castelli e Marco Colomba, che hanno regalato nuove emozioni ai telespettatori del primo canale. E sui social in molti hanno commentato la puntata di ieri sera, capace di incollare alla tv milioni di italiani. Ma su Instagram e X in tanti hanno anche espresso qualche perplessità, non solo riguardo agli intrecci e agli sviluppi della trama andata in scena ieri sera con la puntata, ma puntando invece il dito contro l’orario di inizio della fiction, oltre le 21.30, che ha indispettito i telespettatori che all’indomani si sarebbero dovuto svegliare di buon mattino. E così sono scattate le proteste del pubblico: “Bisogna cambiare gli orari di messa in onda, le fiction ormai iniziano troppo tardi“, “Iniziata troppo tardi, così non si può neanche finire la puntata”.

Lea-I nostri figli, boom di ascolti: oltre tre milioni di telespettatori per la serie

La puntata andata in onda ieri sera domenica 19 novembre di Lea-I nostri figli ha strappato consensi e applausi da parte dei telespettatori, che ancora una volta hanno risposto presenti e si sono riversati in massa davanti al piccolo schermo. La seconda puntata ha infatti incollato alla tv oltre tre milioni di telespettatori, per la precisione 3.095.000 spettatori pari al 16.3% di share (primo episodio: 3.251.000 – 15.8%, secondo episodio: 2.945.000 – 16.9%). Numeri superiori alla soap Terra Amara, andata in onda su Canale Cinque (2.559.000 spettatori pari al 15.3% di share). Tutto nello stesso giorno in cui Rai1 ha segnato un record con la finale delle ATP Finals: Sinner-Djokovic, dalle 17.57 alle 20.18, ha incollato davanti al video 5.493.000 spettatori pari al 29.5% di share.

Cosa accadrà nella terza puntata della fiction Anna Valle e Giorgio Pasotti

I numeri raccolti dalla fiction Lea-I nostri figli nelle prime due puntate non stanno facendo certo rimpiangere Cuori, nonostante non manchi qualche nostalgico a distanza di settimane dalla fine della serie. Così Anna Valle e Giorgio Pasotti si sono presi la scena su Rai1 con la serie ambientata nell’ospedale pediatrico di Ferrara.

E nel corso della terza puntata il pubblico avrà la possibilità di scoprire qualcosa in più sul rapporto tra Lea e Marco, apparsi più vicini che mai nella serata del 19 novembre su Rai1.