Lea-I nostri figli, Anna Valle confessa: “Non sarei una grande infermiera”

Anna Valle torna nei panni di Lea e ammette: “Non sarei granché come infermiera”
Domani domenica 12 novembre è una data da cerchiare in rosso per tutti i fan della bellissima e bravissima Anna Valle. L’attrice farà ritorno sul piccolo schermo con la fiction Lea-I nostri figli, giunta alla seconda stagione dopo la prima tornata di episodi apprezzata su Rai1 nella primavera del 2022. Stavolta Anna Valle sarà chiamata a soffermarsi sul legame tra genitori e figli, un tema più attuale che mai anche ai giorni nostri. Intervistata sulle colonne del settimanale TV Sorrisi e canzoni, la Valle ha raccontato la preparazione necessaria per interpretare i panni dell’infermiera pediatrica Lea Castelli. La Valle ha ammesso allo stesso tempo che nella vita reale probabilmente quello non sarebbe il mestiere nel quale brillerebbe di più: “Io comunque non sarei in grado di fare granché come infermiera: forse ho imparato a ridimensionare la gravità di certe situazioni, ad avere meno ansia” ha spiegato l’attrice tra le colonne della rivista.
Lea-I nostri figli, cosa è accaduto sul set della fiction
Come accennato anche nelle righe precedenti, la bravissima Anna Valle ha dovuto osservare un’attenta preparazione e fase di studio per calarsi nei panni di Lea Castelli. L’attrice, intervistata sull’ultimo numero del settimanale TV Sorrisi e canzoni, ha spiegato come si è approcciata al ruolo che da domani 12 novembre riprenderà in prima serata nei panni di Lea-I nostri figli. “Nella preparazione della prima stagione siamo andate “a scuola” da infermiere vere per capire come comportarci con i pazienti bambini. Per esempio io ho imparato nuovamente come muovere un neonato” ha raccontato la Valle.
La promessa dell’attrice: “Cosa affronteremo in Lea-I nostri figli”
L’appuntamento con Lea-I nostri figli, attesissimo dal pubblico di Rai1, sarà ancora una volta l’occasione per fare un viaggio tra le corsie pediatriche, dove grandi professionisti si prendono cura in tutto e per tutto dei bambini alle prese con varie patologie.
Ma la trama della seconda stagione della serie con Anna Valle e Giorgio Pasotti, legati da un rapporto molto speciale, entrerà anche nelle case degli italiani per offrire uno spaccato della realtà tra genitori e figli, spaziando tra i vari legami. Un tema attualissimo che la serie della tv di stato analizzerà: “Affronteremo i problemi che nascono nelle relazioni tra genitori e figli” ha anticipato Anna Valle intervistata da Sorrisi e canzoni.