Lea-Un nuovo giorno, gioia sul set: Manuela Ventura racconta cos’è successo

Vincenzo Pennisi
    Autore e giornalista esperto di sport, Festival di Sanremo e Grande Fratello Vip
23/02/2022
Lea-Un nuovo giorno, gioia sul set: Manuela Ventura racconta cos’è successo

Lea-Un nuovo giorno, Manuela Ventura svela un retroscena sulle riprese: i bambini divertiti sul set

La fiction di Rai Uno Lea-Un nuovo giorno sta divertendo e appassionando milioni di fan della tv italiana. Complice un cast decisamente di livello e una trama all’altezza delle serie più moderne il nuovo progetto Rai è decollato con artisti del calibro di Anna Valle, Giorgio Pasotti e Manuela Ventura. Proprio quest’ultima, intervenuta nel corso di una intervista a 361 magazine, ha rivelato alcune curiosità su Lea-Un nuovo giorno, ammettendo come il clima di grande intesa che si è respirato sul set abbia permesso di costruire una serie all’altezza:

Un giorno, prima di cominciare a girare, vediamo arrivare Anna Valle con la sua inseparabile cassa bluetooth. All’improvviso, nel mezzo del corridoio, si sente musica a tutto volume e si scatena un ballo sfrenato di tutti, infermiere soprattutto. Volteggiano carrozzine, carrelli, portaflebo, anche i bambini entusiasti. E’ stato un momento di divertimento e di sana follia

Manuela Ventura presenta Favilla di Lea: “Ecco cosa abbiamo in comune”

Il personaggio interpretato da Manuela Ventura in Lea-Un nuovo giorno ha catturato la simpatia e l’interesse dei telespettatori. Merito della bravissima attrice, che parlando a 361 magazine si è soffermata proprio sulla sua Favilla, rivelando i punti in comune tra le due donne: “Con Favilla abbiamo in comune l’ironia e certi guizzi  e anche il fatto che mostriamo il nostro carattere un po’ alla volta – ha spiegato l’attrice – ,  ha un carattere duro, spigoloso. La sua chiave di accesso nelle relazioni, inizialmente, è quella della distanza e del dubbio”.

La scena del cuore di Manuela Ventura: “Ecco qual è”

La fiction di Rai Uno Lea-Un nuovo giorno, che sta facendo registrare ascolti molto importanti, deve le sue forte al grande cast schierato per dar vita al prodotto. Manuela Ventura, l’infermiera Favilla, ha rivelato il suo momento preferito delle riprese: “La prima scena che abbiamo girato, perché è stato l’inizio di questa avventura”.