Luisa Ranieri, retroscena Le indagini di Lolita Lobosco 2: “Risvolto clamoroso”

Giulia Tolace
  • Esperta di Amici e Verissimo
  • Autrice di fiction italiane, serie francesi e turche
25/06/2022
Luisa Ranieri, retroscena Le indagini di Lolita Lobosco 2: “Risvolto clamoroso”

Il Commissario Montalbano incontra la protagonista della serie tv? Parla la scrittrice

Con grande gioia del pubblico di Rai1, che ha apprezzato la prima stagione con altissimi ascolti, sono iniziate le riprese di Le indagini di Lolita Lobosco 2 che continueranno ancora per un po’. Sulla trama della nuova stagione si sa pochissimo e il set è blindato nel mistero. Tuttavia, grazie ad un’intervista realizzata da Di Più Tv alla scrittrice dei romanzi da cui è tratta la serie, emergono le prime anticipazioni. Gabriella Genisi, in particolare, spiega che nei libri la protagonista “ha un risvolto clamoroso nella sua vita sentimentale”. Di cosa si tratta? Ebbene, arriva la figura amatissima de Il Commissario Montalbano! Accadrà anche nella serie tv? Difficile dirlo e la scrittrice non si sbilancia. Poi conclude: “A quanto ne so al momento non è in programma un simile colpo di scena ma non si sa mai”.

Cosa succederà ne Le indagini di Lolita Lobosco 2? “I colpi di scena non mancheranno”

A colpire e catturare di più il numeroso pubblico della serie tv di Rai1 nella prima stagione, oltre ai casi di puntata e al rapporto della protagonista con la mamma (Lunetta Savino) è stata la relazione con il giovane giornalista interpretato da Filippo Scicchitano. Quest’ultimo, decisamente più giovane di Lolita, è riuscito a farle perdere la testa e abbassare le difese nonostante la spessa corazza della poliziotta. Tra i due però le cose sono rimaste decisamente aperte nell’ultima puntata della prima serie e tutto può accadere. La scrittrice Gabriella Genisi anche su questo argomento non spoilera troppo, anche perché spiega che gli episodi sono anche il frutto del lavoro di sceneggiatura e non sempre restano totalmente fedeli ai libri. Ma poi aggiunge: “So che nella nuova stagione i colpi di scena non mancheranno”.

La scrittrice parla dell’attrice di Lolita Lobosco 2: “E’ rimasta umile”

Così come accaduto nella prima stagione anche in questa nuova, attualmente in fase di lavorazione, la scrittrice si è affacciata sul set per vedere i lavori. E così ha rincontrato la protagonista, Luisa Ranieri, con la quale è ormai nato un bellissimo rapporto. E proprio l’attrice le ha detto che le nuove puntate stanno venendo benissimo e quanto sia felice di indossare di nuovo i panni della poliziotta pugliese in tacchi a spillo. Su di lei, intanto, Gabriella Genisi dice: “Ha sempre il sorriso ed è sempre gentile con tutti. E’ una grande attrice ed è rimasta umile”.