Le Iene, servizio choc: noto giornalista offre servizi in cambio di spogliarelli

Francesca Di Stasio
  • Esperta dei più seguiti programmi Mediaset, di gossip, trash, personaggi tv, fiction, reality show e non solo
10/01/2023
Le Iene, servizio choc: noto giornalista offre servizi in cambio di spogliarelli

A Le Iene l’inchiesta scandalo che vede protagonista un volto noto del giornalismo

Questa sera, nel corso della nuova puntata de Le Iene, andrà in onda un servizio choc destinato a suscitare polemiche e a far discutere. Ad occuparsi dell’inchiesta scandalo che vede coinvolto un volto noto del giornalismo l’inviata Roberta Rei. A contattare la trasmissione di Davide Parenti un’imprenditrice che sarebbe stata adescata dal giornalista. Quest’ultimo, ospite in Rai alcuni giorni fa, le avrebbe promesso un articolo a lei dedicato su un’importante testata giornalistica in cambio però di uno spogliarello.

Le rivelazioni dell’imprenditrice adescata

Sui profili social della trasmissione è stata condivisa un’anticipazione del servizio e l’inviata Roberta Rei inizia chiedendosi: “È mai possibile che un noto giornalista di una delle più importanti testate italiane, uno di quelli che va anche ospite di talk e trasmissioni in tv e che si qualifica come uno che ha funzioni direttive nel gruppo per cui lavora, proponga un articolo della prestigiosa testata in cambio della disponibilità di un’imprenditrice a spogliarsi e a fare delle cose con lui in una video chat erotica?”. L’imprenditrice ha rivelato scendendo più nei dettagli che inizialmente il giornalista che l’avrebbe contatta sui social si sarebbe finto interessato alla sua storia dicendole di voler scrivere un pezzo su di lei e la sua attività lavorativa. Lei in cambio però si sarebbe dovuta spogliare davanti ad una webcam.

Caccia al giornalista: quale sarà la sua identità?

L’imprenditrice che non ha ceduto al ricatto ha raccontato: “Era squallido. Se vuoi scrivere un articolo su di me lo scrivi perché sei interessato a me, in cambio di nulla”. La donna ha detto che le è arrivata una richiesta su Instagram, di una persona che era interessata a quello che faceva nella vita, lavorativamente: il Sud, il lavoro, l’imprenditoria femminile… e quindi la cosa l’ha incuriosita anche perché era una testata importante. “Lui, prima di chiamarmi, mi ha dato dei link, per farmi vedere che effettivamente era un giornalista. Ho controllato ed era vero che lavorava su (…), motivo per cui mi sono fidata”.

Poi, ancora ha aggiunto: “Solo che poi è stato un po’ ambiguo, perché puntava non ad una chiamata conoscitiva ma ad una videochiamata. ‘Lo sapremo solo io e te… Tu fai uno spogliarello per me, io in cambio ti do un articolo su (…)’. Il che mi ha schifata, ci sono rimasta malissimo ed è il motivo per il quale ho chiamato Le Iene”. Chi sarà questo noto giornalista? La caccia alla scoperta della sua identità è già partita, ma per ora il suo nome è top secret. Il Tempo ha aggiunto qualche nuovo indizio svelando che lavora per un’importante quotidiano del Nord Italia e inoltre, come già detto prima, la scorsa settimana è stato ospite di una trasmissione Rai. Che aggiungere. Non resta che seguire la nuova puntata de Le Iene condotta da Belen Rodriguez e Teo Mammucari che sarebbero a rischio per il servizio completo.