Le Iene in onda su Italia 1 a febbraio 2022: torna Alessia Marcuzzi?

Le Iene in onda su Italia 1 a febbraio 2022: torna Alessia Marcuzzi?
-
11/01/2022

Le Iene tornano su Italia 1 il mese prossimo ma ancora non si sa chi sarà al timone della trasmissione

Febbraio è alle porte ed i programmi che accompagneranno i telespettatori fino alla stagione estiva stanno per ricominciare. In particolare, dopo nemmeno 2 mesi di stop ritornerà su Italia 1 Le Iene, programma storico della rete sul quale però ci sono ancora molti interrogativi. La data di messa in onda non è un mistero: Le Iene tornerà in prima serata mercoledì 9 febbraio 2022, proprio dopo la conclusione del Festival di Sanremo, ed andrà in onda una volta a settimana. Chi condurrà il programma è, invece, un’incognita ma sembrano esserci dei rumors più insistenti di altri.

Italia 1, Nicola Savino non condurrà più le Iene: spunta il nome di Alessia Marcuzzi

Nicola Savino, attualmente impegnato con Back to School, ha salutato la trasmissione lo scorso 21 dicembre e sicuramente non lo vedremo nella prossima stagione de Le Iene.
Per sostituirlo spunta sempre più insistentemente il nome di Alessia Marcuzzi, che ha deciso di lasciare Mediaset un anno fa per dedicarsi ad altri progetti. Sembra quindi definitivamente accantonata l’ipotesi di vedere la conduttrice al Festival di Sanremo, dove avrebbe dovuto affiancare Amadeus durante una serata della kermesse.

Alessia Marcuzzi ed il suo ritorno a Le Iene: le parole di stima espresse da Piersilvio Berlusconi

Il ritorno di Alessia Marcuzzi su Italia 1 sarebbe cosa gradita. Durante la conferenza stampa di presentazione dei palinsesti, il vicepresidente Mediaset Piersilvio Berlusconi ha precisato che la conduttrice ha deciso di lasciare autonomamente la rete. Berlusconi ha aggiunto che “facciamo contratti a chi ha prodotti in onda. Alessia si è trovata senza prodotti in onda”. Le Iene potrebbe essere solo uno dei progetti affidati ad Alessia Marcuzzi, che in ogni caso non condurrebbe la trasmissione da sola ma verrebbe affiancata da un altro nome forte che ancora non è stato scelto dai vertici di Italia 1.

Marinella Aiello
  • Scrittore e Blogger