Le Iene anticipazioni stasera: Elisabetta Franchi e le frasi choc sulle donne

Gianluca Di Fuccia
  • Esperto di Oggi è un altro giorno
11/05/2022
Le Iene anticipazioni stasera: Elisabetta Franchi e le frasi choc sulle donne

Le Iene, la polemica scatenata da Elisabetta Franchi e la bufera social

Nella puntata che andrà in onda stasera mercoledì 11 maggio alle 21:20, Le Iene, guidate da Teo Mammuccari e Belen Rodriguez tornano sugli schermi di Italia1. Il programma d’approfondimento piu’ amato dal pubblico televisivo italiano prenderà in analisi le inchieste degli ultimi giorni che hanno tenuto i telespettatori col fiato sospeso. In maniera particolare, le anticipazioni chiariscono che la trasmissione stasera si occuperà della polemica scatenata in settimana da Elisabetta Franchi, celebre stilista a capo dell’omonima azienda di moda, per via delle sue scioccanti parole sulla questione lavorativa e sulla maternità. La stilista, infatti è ormai al centro del giudizio e dell’attenzione mediatica a causa delle precedenti dichiarazioni che secondo lei sarebbero state fraintese dalla maggioranza.

Cosa è accaduto al convegno dell’imprenditrice italiana? Il servizio dell’inviata

A far luce sulla vicenda, ci penserà l’inviata Alice Martinelli che si occuperà in prima persona della bufera social scatenata da Elisabetta Franchi. Nel corso dell’odierna puntata di Le Iene, l’inviata parlerà con Lucia Borgonzoni, sottosegretario alla cultura, e Elena Bonetti, ministro per le Pari Opportunità, entrambe presenti al convegno dell’imprenditrice italiana. Nel servizio, anche un’intervista a Nicoletta Spagnoli, amministratore delegato di Luisa Spagnoli Spa, con alcune riflessioni importanti riguardo all’inclusività delle donne attraverso la storia della sua azienda.

Le Iene, il ruolo dell’informazione pubblica e la questione dei rifiuti a Roma

Dopo l’assurdo caso della scorsa puntata, le anticipazioni dell’appuntamento di stasera svelano invece che in seguito alla questione Elisabetta Franchi, la trasmissione si concentrerà sull’informazione sul ruolo dei commentatori nei vari programmi televisivi, soprattutto ora che sono coinvolti quasi totalmente nella questione Ucraina. Le Iene, grazie all’inviato Filippo Roma torneranno sulla situazione dei rifiuti a Roma perchè il sindaco Roberto Gualtieri sembrerebbe aver ricevuto permessi speciali dal Governo e pertanto ha annunciato la possibilità di costruire un termovalorizzatore a controllo pubblico per far fronte al problema.